Il Collegio del 19 novembre on demand, rivedi in streaming

Il Collegio del 19 novembre: ecco tutte le informazioni per vedere on demand la puntata di "Il Collegio" su RaiPlay andata in onda su Rai 2 martedì 19 novembre 2019. Inoltre trovi anche tutte le informazioni su come vedere Rai 2 in diretta e come funziona il suo servizio di streaming.

Il Collegio” va in onda su Rai 2 tutti i martedì in prima serata. Nello specifico puoi vederlo comodamente in diretta in tv o in streaming su RaiPlay disponibile sul tuo pc, cellulare o tablet alle ore 21:00 circa fino alle 23:00 per un totale di 120 minuti.

Se hai perso l’ultima puntata di “Il Collegio” andata in onda martedì 19 novembre 2019 su Rai 2 siamo qui per aiutarti: poco fa è stato pubblicato on demand, sul sito di RaiPlay, proprio l’episodio trasmesso il 19 novembre. Per accedere al contenuto però devi iscriverti al portale con la tua mail o attraverso il tuo account personale di Facebook.

Se non riesci a vedere
la puntata di martedì 19 novembre 2019
di Il Collegio
vai su RaiPlay!

Nella quinta puntata de Il Collegio 4, dopo l’annuncio del rapporto redatto dall’ispettore scolastico, Il Preside rimane estremamente contrariato dall’esito e, per cercare di migliorare la condotta dei propri collegiali e il loro profitto, deciderà di sperimentare il metodo dell’educazione separata. Nella lezione di canto i ragazzi si cimenteranno con un grande successo di Lucio Dalla, mentre in quella di arte le ragazze dovranno imparare ad utilizzare il walkman, oggetto di culto per tutti i ragazzi degli eighties e scopriranno la pittura automatica, un tipo di espressione artistica molto particolare. Nonostante tutto, il Preside si troverà a dover dirimere una delle liti più feroci mai avvenute all’interno del Collegio tra due studenti. La gita con pernottamento offrirà finalmente l’occasione per cambiare aria e per stabilire un contatto molto diretto con la natura. La sera, infatti, intorno al fuoco, i collegiali si lasceranno andare alle emozioni parlando di felicità. Purtroppo, però, gli umori e le situazioni cambieranno in fretta e i collegiali si troveranno di nuovo a dover affrontare una scelta difficile che rischierà di dividere la classe.

Cos’è RaiPlay

RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.

Ti ricordiamo che Rai 2 è visibile ai canali 2 e 502 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 2 e 102 in HD di Tivùsat e ai canali 102 e 5502 in HD se hai un abbonamento Sky.

Con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 2 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Il Collegio” tra i programmi disponibili in replica.

Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Il Collegio” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.

Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la puntata andata in onda martedì 19 novembre 2019, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.