Domenica In con Mara Venier, Romina Power e la mamma di Tiziana Cantone al debutto

Romina Power, Gina Lollobrigida, Teresa Giglio (mamma di Tiziana Cantone), Nino Frassica e Alessia Macari nella prima puntata di Domenica In che andrà in onda la conduzione di Mara Venier domenica 16 settembre 2018 su Rai 1.

Domenica 16 settembre 2018 torna su Rai 1 Domenica In con una delle sue conduttrici storiche: Mara Venier. Dopo qualche anno di assenza da mamma Rai e dalla sua trasmissione domenicale la presentatrice torna al timone del programma che lo scorso anno ha avuto poca fortuna con la collega Cristina Parodi.

La “zia” Mara ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni Ottanta, raggiungendo il successo negli anni Novanta proprio grazie a Domenica in, che ha presentato per nove stagioni tra il 1993 e il 2014. Nel corso della conferenza stampa di presentazione ha raccontato la sua prima puntata: La paura era tanta perché era il primo programma importante per me. Qualche secondo prima di andare in onda ho iniziato a piangere, ho avuto un attacco di panico. Ho pensato “Non ce la faccio”. Dietro di me c’era Fabrizio Frizzi che mi ha dato una spinta e mi ha detto “Vai Mara, che sei fortissima” e sono entrata in onda.

Tra le varie edizioni condotte in passato dalla Venier impossibile dimenticare uno spiacevole episodio che l’ha vista “protagonista”: nel 2006 una violenta rissa verbale tra Adriano Pappalardo ed Antonio Zequila fece decidere ai dirigenti di Rete prima la sospensione del programma per una settimana ed in seguito, conclusasi la stagione, la sostituzione della stessa Mara, accusata di non avere frenato le intemperanze dialettiche dei due.

Anticipazioni prima puntata

Al debutto Mara Venier intervisterà Romina Power e Gina Lollobrigida. Tanti i rumors in merito alla partecipazione dell’ex moglie di Al Bano, visto che ospite nel contenitore della sua “rivale” Barbara D’Urso a Domenica Live ci sarà proprio Loredana Lecciso, ex compagna del cantante pugliese (guarda le foto più belle di 48 anni d’amore di Al Bano e Romina Power).

Ci sarà anche uno spazio dedicato al racconto di grandi storie al femminile con ospite Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone. L’ultimo ricordo felice di Tiziana? Al ritorno dalla nostra vacanza in Sardegna disse: è stata una luna di miele, sono felice. Ho riscoperto il rapporto con mia madre e ora tutto quello che voglio è stare con lei, ha dichiarato qualche settimana fa a Fanpage.

Inoltre, ci sarà il talent show Una canzone per Mara, condotto da Nino Frassica per questa prima puntata, e il gioco del Tabellone, con Alessia Macari, vincitrice del Grande Fratello Vip.

La “sfida” con Barbara D’Urso

Mara Venier ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto proprio insieme alla collega, facendole un grande in bocca al lupo per il debutto.

Chi trionferà con gli ascolti? Ma certo, siamo amiche. Le ho consigliato io di fare Domenica In. Mara è brava, popolare e attesissima, vincerà sicuramente. Anche perché è avvantaggiata: parte almeno 15 punti di share sopra di me, attaccata al Tg1, senza neanche una pubblicità in mezzo. Io oltre allo svantaggio iniziale, ho la pubblicità, di cui sono felice, ma che mando ogni 15 minuti, ha dichiarato Barbara D’Urso al Corriere.