Music Farm 2019: il ritorno su Canale 5

Music Farm 2019: il ritorno su Canale 5. Il reality show è pronto a tornare in televisione e non più in Rai, ma su Canale 5. Ecco tutte le anticipazioni sul ritorno della trasmissione sul piccolo schermo, almeno secondo quanto fa sapere Blogo, che dopo la conduzione di Amadeus e di Simona Ventura potrebbe avere un volto femminile nuovo al timone.

Gli amanti della televisione ricorderanno Music Farm, la trasmissione andata in onda su Rai 2 fra il 2004 ed il 2006. Come già anticipato qualche mese fa e confermato recentemente da TvBlog, il programma è pronto a tornare sul piccolo schermo, ma questa volta su Canale 5.

“Il programma potrebbe essere il reality di apertura della stagione autunno-inverno 2019-2020 di Canale 5, che ormai, per decisione di Pier Silvio Berlusconi, deve per forza avere un programma di questo tipo nella serata del lunedì – si legge sul sito – Candidate alla conduzione di questo programma la solita compagnia di giro femminile di Mediaset, con l’Alessia Marcuzzi che pare sia in prima fila sulle altre pretendenti”. Slitta così il Grande Fratello Vip?

La prima edizione del talent show fu condotta da Amadeus, mentre le successive due da Simona Ventura, che nei mesi scorsi è stata volto di Canale 5. Qualcuno pensava proprio a lei come conduttrice del programma, ma il suo passaggio in Rai con The Voice of Italy ha cambiato le carte in tavola.

Il regolamento

Nella versione originale ogni settimana alcuni cantanti in gara preparano dei brani da cantare la sera della diretta. Insieme a loro fisioterapisti, massaggiatori, parrucchieri, esattamente come una beauty-farm (da cui il nome del reality show) pronti ad aiutarli nella “missione”.

Durante la diretta il primo in classifica evita la fase successiva, in cui tutti gli altri votano il collega che vorrebbero sfidare in un’eventuale nomination. Chi riceve più voti ha la possibilità di sfidare uno degli altri che l’ha votato (solo nella prima edizione, nella seconda invece quello che riceve più voti può sfidare chiunque, tranne il primo in classifica). Chi va in nomination deve preparare una sua canzone, una di un altro artista ed un duetto. È il pubblico da casa a decidere chi viene eliminato. In finale arrivano in tre.

I vincitori delle tre edizioni sono stati Riccardo Fogli, Dolcenera e Pago. Proprio la vincitrice della seconda edizione ha un brutto ricordo di questa esperienza: “Ho vinto Music Farm dopo aver vinto Sanremo, ma non ero pronta a vivere quell’esperienza. Quel successo non mi piaceva perché io volevo che la gente si interessasse alla mia musica e non alla mia vita privata e, quindi, invece di cavalcare quell’onda della popolarità, decisi di sparire dalla tv”, ha raccontato recentemente a Vieni da me con Caterina Balivo su Rai 1.