MTV EMA 2021: scaletta e ordine di uscita cantanti

MTV EMA 2021: scaletta e ordine di uscita cantanti che si esibiranno nel corso della serata.

GliMTV EMAs tornano in diretta dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria domenica 14 novembre con la celebrazione globale della musica per il pubblico di tutto il mondo, una notte indimenticabile che ospiterà le performance delle più grandi star del mondo.

In Italia, tutti i brand a target adulti di ViacomCBS Italia daranno ampia copertura agli MTV EMAs 2021: l’evento sarà trasmesso in diretta a partire dalle 20.00 con il Pre Show e dalle 21.00 con il Live Show e andrà in onda su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), su MTV Music (canale Sky 132 e 704) e su VH1 (canale 67 del digitale terrestre, 22 di Tivùsat e 715 di Sky). Su Comedy Central (canale Sky 129 e in streaming su NOW) andrà in onda solo il Live Show, sempre in diretta. Mentre su Paramount Network (canale 27 del digitale terrestre, 27 di Tivùsat anche in HD e 158 di Sky in HD) e Spike (canale 49 del digitale terrestre, 26 di Tivùsat e 169 di Sky) sarà in onda dalle 23.20. 

Inoltre, chi si sintonizzerà su MTV, Comedy Central, VH1, oltre che nelle repliche su Paramount Network e Spike, avrà la possibilità di seguire l’evento con il commento a caldo di Carolina Di Domenico e Guglielmo Scilla: gossip e curiosità, senza togliere spazio allo show. Mentre su MTV Music l’evento si potrà seguire in lingua originale, senza il commento in italiano.

Presentatrice e performer degli MTV EMAs 2021saràl’artista rapper, nonché imprenditrice, Saweetie che, si esibirà anche con le sue hit “Best Friend” e “Back To The Streets” tratte dal suo prossimo album Pretty Bitch Music. Saweetie ha ottenuto anche una nomination agli MTV EMA 2021 per “Best New”. All’inizio di quest’anno ha vinto il suo primo MTV VMA Award for “Best Art Direction” per la hit “Best Friend” ft. Doja Cat con la direzione artistica di Alec Contestabile alla cerimonia del 2021 svoltasi a Brooklyn, New York.

Non sarà un semplice show, ma una vera e propria esperienza da non perdere per tutti i fan della musica. A salire sul palco: il Premio Grammy Ed Sheeran, che tornerà sul palco degli EMAs per la terza volta, dopo l’uscita del suo quarto album. Quest’anno l’artista ha ricevuto ben cinque nomination, tra cui “Best Artist” e “Best Pop”. E ancora per la seconda volta, invece, saranno presenti agli EMAs: la band rock best-seller Imagine Dragons con il loro nuovo singolo “Enemy” con il rapper e artista – anche nominato ai Grammy – J.I.D; il musicista e cantautore, vincitore del premio “Best Push” degli MTV EMA 2020, YUNGBLUD che si esibirà sul celebre palco con il suo ultimo singolo “fleabag” e Maluma, icona latina conosciuta al livello internazionale.

Debutto assoluto sul palco degli EMAs invece per: i Måneskin, la rivelazione rock italiana che sta facendo impazzire il mondo, che ha recentemente pubblicato il nuovo singolo “MAMMAMIA” e che si presenta con 3 nomination  per “Best Rock”, “Best Group” e “Best Italian Act”; la giovane britannica Griff, dopo l’uscita del suo primo mixtape “One Foot in Front of the Other”; la norvegese, musicista indie pop e artista di MTV PUSH, girl in red che presenterà il singolo di successo “Serotonin” tratto dal suo primo album in classifica internazionale, “If i could make it go quiet” ed, infine, la pop star internazionale Kim Petras, reduce da una performance a dir poco elettrizzante durante il pre-show dei VMAs dove ha interpretato il suo ultimo singolo “Future Starts Now”.

Inoltre,sabato 13 novembre i OneRepublic, celebre band nominata ai GRAMMY®, saranno protagonisti del concerto “MTV World Stage Hungary”, a chiusura della “MTV Music Week”, nella spettacolare piazza Heroes Square.

In testa alle nomination, il frontrunner Justin Bieber che si è aggiudicato ben otto nomination. Bieber può ambire ai premi per “Best Artist”, “Best Pop”, ben due “Best Song” per i suoi successi globali “Peaches” con Daniel Caesar e Giveon e “STAY” con The Kid LAROI, “Best Video” per “Peaches”, “Best Collaboration” insieme a The Kid LAROI e “Biggest Fans.” Doja Cat e Lil Nas X seguono Bieber con sei nomination ciascuno, entrambi in lizza per “Best Song”, “Best Video” e “Best Collaboration.” La superstar globale britannica Ed Sheeran ed i nuovi arrivati agli EMA, Olivia Rodrigo e The Kid LAROI, seguono con cinque nomination ciascuno, tra cui quelle nelle categorie “Best Pop” e “Best Song”.

-

Le nomination degli artisti di cui sopra includono anche il “Best Local Act” per ciascuno dei rispettivi paesi d’origine: per il “Best Italian Act” in nomination Aka7even, Caparezza, Madame, Rkomi e Måneskin nominati anche per le categorie “Best Rock” e “Best Group”.

Sul palco degli MTV EMAs 2021 per consegnare gli ambiti award saliranno: la pop star internazionale Rita Ora, la super modella Winnie Harlow, il produttore e musicista Ryan Tedder dei OneRepublic, la superstar del WWE Drew McIntyre, il cantautore e attore internazionale Olly Alexander (Years & Years), il DJ e produttore Joel Corry e la star e cantante brasiliana Manu Gavassi.

La SCALETTA non è stata svelata.