Mara Venier alla conduzione di Sanremo 2020?

Mara Venier alla conduzione di Sanremo 2020? "Sanremo 2020? Sto pensando magari a due o tre anni di seguito. Se riuscissi a dormire per un mese di seguito potrei anche cominciare a pensarci", ha dichiarato qualche settimana fa Claudio Baglioni. E se invece al suo posto arrivasse proprio la zia Mara, regina della domenica pomeriggio di mamma Rai?

Tante le indiscrezioni in merito a chi sarà il prossimo conduttore del Festival di Sanremo? Michela Proietti de Il Corriere della Sera ha chiesto a Mara Venier se le piacerebbe essere la padrona di casa dell’edizione 2020. Zia Mara ha confessato che la conduzione canonica della kermesse canora di mamma Rai non fa per lei, mentre preferisce uno stile tranquillo.

“Io a Sanremo? Ho fatto un Dopo Festival con Renato Zero e Roberto D’ Agostino, ci siamo divertiti tanto. Il Festival invece mi creerebbe tensione, la conduzione canonica in piedi non è per me. Io sto bene seduta, accogliente, seduta sul mio divano”, ha dichiarato. Esclusa l’ipotesi Mara Venier, restano in ballo quelle di Amadeus e di Carlo Conti.

Secondo quanto rivelato dal settimanale Gente, in edicola da venerdì 15 marzo, ad essere in lizza per la guida della trasmissione ci sarebbero Amadeus, in conduzione, e Carlo Conti, dietro le quinte.

“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che fa il mio mestiere. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese, è una specie di Carnevale di Rio nostrano. Il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, per passione prima e per lavoro poi. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi. Detto questo mi piace dire che ora ho la fortuna di lavorare tanto e bene, quindi non ne faccio una malattia, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”, aveva dichiarato Amadeus solo qualche giorno fa in un’intervista a TvBlog.

Resta ancora l’ipotesi di vedere Claudio Baglioni per la terza volta: “Sanremo 2020? Sto pensando magari a due o tre anni di seguito. Se riuscissi a dormire per un mese di seguito potrei anche cominciare a pensarci […] Adesso non ho proprio facoltà di rispondere. Intanto finiamo oggi, perché poi ci sarà da riflettere e da pensare. Chissà dove saremo, chissà chi saremo”.

L’unica certezza è che la vincitrice della seconda edizione di Sanremo Young Tecla Insolia sarà di diritto tra i finalisti della prossima edizione di Sanremo Giovani che dovrebbe andare in scena, com’è accaduto lo scorso anno, a dicembre.