Ligabue: “Certe donne brillano” nel nuovo spot Vodafone – Video

Ligabue: "Certe donne brillano" nel nuovo spot Vodafone - Video della nuova pubblicità in onda sul piccolo schermo che ha come colonna sonora il nuovo singolo di Ligabue tratto dall'album in uscita "Start". Ecco tutti i dettagli sul disco e sul tour del cantautore di Correggio.

In occasione della Festa della Donna, l’8 marzo, Vodafone ha un’offerta speciale per tutte le esponenti del gentil sesso: Giga illiminati per un giorno, per navigare sulla Giga Network 4.5G. L’iniziativa è supportata da una nuova campagna televisiva e digital dedicata a tutte le donne, ritratte nella loro vita quotidiana. Il brano dello spot è il nuovo singolo di LigabueCerte donne brillano”, contenuto nel nuovo album di inediti “Start” in uscita l’8 marzo e svelato in anteprima assoluta nel nuovo spot di Vodafone.

Oltre all’anteprima del nuovo brano, nel video è presente anche un’anticipazione del nuovo videoclip dell’artista (diretto da Marco Salom e girato all’Italghisa di Reggio Emilia). Come riporta Engage, la campagna è realizzata da WPP Team Red, la casa di produzione è Akita Film, la regia è di Tommaso Bertè, la pianificazione di Wavemaker. Lo spot tv è on air su tutte le principali emittenti televisive nel formato 30 secondi. Il piano media prevede anche una campagna digital e social.

Start” è il dodicesimo disco d’inediti di Ligabue (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music) che uscirà l’8 marzo, disponibile in pre-order fisico e digitale e in streaming pre-save a partire da venerdì 25 gennaio.

Il lavoro discografico è stato anticipato dal singolo “Luci d’America” che, nella sua prima settimana di programmazione, è entrato direttamente al vertice della classifica radiofonica (dati diffusi venerdì 18 gennaio da EarOne). Il videoclip ufficiale è stato scritto e diretto anche in questo caso da Marco Salom e girato in California.

Questa la tracklist del disco, prodotto da Federico Nardelli, produttore del giro dell’etichetta indipendente Maciste Dischi:

  • “Polvere di stelle”
  • “Ancora noi”
  • “Luci d’America”
  • “Quello che mi fa la guerra”
  • “Mai dire mai”
  • “Certe donne brillano”
  • “Vita morte e miracoli”
  • “La cattiva compagnia”
  • “Io in questo mondo”
  • “Il tempo davanti”

Inizierà poi il prossimo 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari lo “Start Tour 2019” del cantautore, in concerto nei principali stadi italiani con un grande spettacolo. Sul palco con lui ci sarà la sua band composta da Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori), Davide Pezzin (basso) e Michael Urbano (batteria, percussioni).

PH. Ray Tarantino