Daniel eliminato da Amici 18: cos’è successo dopo la sfida?

Daniel eliminato da Amici 18: cos'è successo dopo la sfida andata in onda mercoledì 30 gennaio 2019? Il rapper si è sfogato a lungo attraverso il suo profilo Instagram personale, ma non è finita qui. Nei prossimi giorni nel talent show di Canale 5 ci sarà l'esito di altre sfide: usciranno altri ragazzi?

Rivoluzione in casa Amici di Maria De Filippi. Nell’ultimo pomeridiano di Amici 18 ha vinto Sparta nella sfida a squadre e Rudy Zerbi ha proposto all’intero team di andare in sfida, visto che la settimana precedente c’era stata la rivolta per il ballerino Marco Alimenti (che alla fine è stato eliminato proprio con una sfida).

Non solo la squadra perdente, ma anche quella vincente, per solidarietà, ha deciso di mettersi la maglia rossa e così, per la prima volta nella storia del talent show di Canale, tutti in sfida.

A parte le sfide di Alvis, Tish e Miguel che sono state effettuate nel corso della registrazione della puntata, seppure mandate in onda in tv nel daytime, le altre sono state fatte senza pubblico, perciò non ci sono anticipazioni certe a riguardo. Sembra che tutti si siano salvati, fatta eccezione del rapper Daniel Piccirillo e della new entry Ahlana. Solo le sfide di Mowgli e JeFeo andranno in onda nel pomeridiano di sabato 2 febbraio che verrà registrato il giorno precedente.

Daniel ha portato un suo inedito e Luci della città di Coez, mentre la sfidante Federica Always Remember Us This Way di Lady Gaga e Stupendo fino a qui di Alessandra Amoroso. Il giudice e giornalista Paolo Giordano ha optato per la ragazza, eliminando definitivamente dalla scuola Daniel.

Il ragazzo si è poi sfogato attraverso il suo profilo Instagram: “Come state? Male? Penso stiate piangendo… Io vi voglio dire di state tranquille. Se volete fare la rivolta, fatela! Il mio percorso non finisce qui. Ma inizia adesso. Statemi vicino. Vi voglio un sacco di bene. Mi sta arrivando tanto affetto […] ono tornato a Verona dalla mia famiglia e sto con i miei fratelli. Vi farò ascoltare tutti gli inediti che non avete sentito, tutti gli inediti che volete. E tra pochissimo esce una bellissima cosa”.

La classe iniziale è perciò cambiata del tutto e continuano ad arrivare critiche per questa edizione: “Hanno bruciato la scuola? Ah, occupato. Non lo sapevo. Non l’ho scritta io questa sceneggiatura, qualcun altro. Bisogna vedere se è bravo“, ha commentato Morgan. Tutto organizzato, come ha fatto capire il cantante che vedremo sul palco del Festival di Sanremo in duetto con Achille Lauro?