Casting “Rosy Abate – Le origini del male”: si cerca protagonista della fiction

Casting "Rosy Abate - Le origini del male": si cerca protagonista della fiction, ecco tutti i dettagli sul provino. La Taodue ha pubblicato sui canali social un annuncio per questo casting: scopri quali sono le caratteristiche e i documenti richiesti per avere la possibilità di partecipare all'audizione!

Fai l’attore/l’attrice o semplicemente sei un grande appassionato di cinema, serie tv e fiction? Sei nel posto giusto, perché abbiamo un casting per una fiction che potrebbe fare al caso tuo.

Sta per arrivare in televisione, per la precisione su Canale 5, “Rosy Abate – Le origini del male” e la casa di produzione Taodue ha pubblicato sui canali social un annuncio per la ricerca della protagonista assoluta della fiction. Ecco il comunicato ufficiale diffuso sul web:

“Pietro Valsecchi annuncia: stiamo iniziando i provini per il prequel di Rosy Abate. Sarà la prima serie teen mafia dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male”. La prima stagione sarà di 8 episodi e le riprese partiranno a maggio; la serie racconterà l’evoluzione della protagonista dai 13 ai 20 anni e sarà girata tra Palermo, Milano, Svizzera e New York. Per interpretare il ruolo della giovane Rosy stiamo cercando una ragazza sui 16/17 anni: i provini verranno effettuati a Palermo, Napoli, Roma e in altre città di Italia. Per partecipare alla selezione si prega di inviare la propria candidatura completa di foto e video presentazione all’indirizzo [email protected]”.

Dopo aver inviato tutti i documenti richiesti via mail per “Rosy Abate – Le origini del male”, non ti resta che aspettare la chiamata di Taodue per fissare l’appuntamento per il provino.

Casting “Rosy Abate – Le origini del male”: consigli

Sei stata scelta per il provino di “Rosy Abate – Le origini del male”, ma non ti senti abbastanza pronta? Hai paura di fare brutta figura? Ecco qualche consiglio per affrontare al meglio questo casting!

Prima di tutto informati sulla casa di produzione che ti ha contattato (la Taodue) per capire con chi hai a che fare:

Taodue nasce nel 1991 per volontà dei due produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, orientando subito la propria linea editoriale verso storie di forte matrice realista, come quella di Un eroe borghese, esordio alla regia di Michele Placido.

La rivoluzione avviene però con l’incursione nel mondo della TV. Ultimo e Distretto di Polizia sono un autentico ciclone nelle abitudini del pubblico televisivo italiano, che con il suo consenso porta Ultimo a 4 stagioni e Distretto di Polizia addirittura ad 11. In oltre vent’anni di attività – con successi come Uno bianca, Paolo Borsellino, Karol, Maria Montessori, Il capo dei capi o Squadra Antimafia – Taodue diventa un punto di riferimento per la produzione di fiction di qualità, giungendo ogni stagione a coprire oltre quaranta serate prime time di palinsesto per Canale 5.

Il successo di Taodue viene ribadito anche il campo internazionale: i diritti di remake di RIS. Delitti imperfetti sono ceduti a Spagna, Germania e Francia, dove la serie, programmata dal giugno 2006 su TF1, è arrivata alla 9° stagione.

Allo scopo di consolidare e rafforzare la produzione e l’offerta di contenuti italiani e internazionali del network, nel 2008 il Gruppo Mediaset avvia l’acquisizione della società. Seguono nuovi importanti sforzi produttivi, successi commerciali e il ritorno alle origini in campo cinematografico, con Il Grande Sogno di Michele Placido e la svolta editoriale verso la commedia di Cado dalle Nubi, esordio cinematografico di Checco Zalone, seguito l’anno dopo da Che Bella Giornata, passando per I soliti idioti e I 2 soliti idioti, per arrivare alla terza pellicola di Checco Zalone, Sole a Catinelle, record di incassi nella storia del cinema italiano.

Sempre sotto la guida di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt, Taodue è oggi impegnata in diverse produzioni nazionali e si prepara ad esordire nel mercato internazionale.

A questo punto cerca di riposare bene, soprattutto la voce, e di presentarti al casting con un look analogo a quello mostrato nelle foto che hai inviato nel momento della candidatura.

Mi raccomando, non fare tardi all’appuntamento! Se vai al provino di “Rosy Abate – Le origini del male” con i mezzi pubblici stai attento ai tempi di attesa e ai percorsi possibili da fare con autobus e metro.

Calcola il percorso con i mezzi pubblici con Google Maps!

Se usi la tua automobile o car sharing, calcola invece i tempi per la ricerca del parcheggio (con car sharing potresti avere parcheggi convenzionati nell’area del tuo arrivo).

Prenota il car sharing

Per qualsiasi dubbio contatta direttamente la Taodue nei contatti indicati nell’annuncio.