Battiti Live 2019: in diretta o registrato?

Battiti Live 2019: in diretta o registrato? Ecco tutte le info sulla nuova edizione della manifestazione organizzata da Radionorba. "Promuoveremo cinque stupende location, in grado di rappresentare al meglio il nostro bellissimo territorio e nelle quali siamo assolutamente certi di rincontrare il calore del pubblico".

Battiti Live 2019 sbarca su Italia 1: ma è in diretta o registrato? Facciamo chiarezza, visto che sui social network molti utenti sono confusi sulle date della manifestazione organizzata ogni estate da Radionorba.

Battiti Live va in onda in diretta tv su Telenorba e RadionorbaTv, in radio sulle frequenze di Radionorba, in streaming su radionorba.it e norbaonline.it tutte le domeniche in prima serata (ecco i cantanti delle altre tappe di Battiti Live 2019).

Le stesse puntate vengono trasmesse poi in differita su Italia 1 in prime time con due settimane di ritardo. “La riconferma da parte di Italia 1, la scelta di anticipare la programmazione a luglio e la collocazione in prima serata sono evidenze che ci rendono ancora più orgogliosi del prodotto editoriale che abbiamo costruito in tanti anni di sacrifici ed impegno e che ormai ha acquisito una maturità e credibilità che non è sfuggita né al pubblico, né agli addetti ai lavori – ha dichiarato Marco Montrone, presidente dell’emittente – Ringrazio il direttore di Italia 1, Laura Casarotto, per la stima e la rinnovata fiducia”.

Ecco quindi le date di Battiti Live 2019:

  • 30 giugno Vieste,
  • 7 luglio Brindisi,
  • 14 luglio Trani,
  • 21 luglio Gallipoli,
  • 28 luglio Bari.

Ecco invece la messa in onda su Italia 1:

  • 10 luglio Vieste,
  • 17 luglio Brindisi,
  • 24 luglio Trani,
  • 31 luglio Gallipoli,
  • 7 agosto Bari.

Battiti Live nasce dal programma radiofonico i Radionorba Battiti dalla Caverna, in onda dal 1995 al 2008, in cui i più importanti cantanti italiani si esibivano in versione acustica davanti ai fan. La prima stagione risale al 2003 e fino al 2008 questi show venivano trasmessi solo in radio: nello stesso anno viene sperimentata anche la diretta radio e tv per le tappe di Bari e di Lecce. Dall’anno successivo diventa una consuetudine. Dal 2017 poi per la prima volta i concerti vengono trasmessi anche in differita su una Rete Nazionale, ovvero Italia 1.

Anche in questa edizione i fan presenti in piazza potranno rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena e tra il pubblico ci sarà per il secondo anno consecutivo la webstar e attrice quindicenne, Mariasole Pollio. Confermatissimo anche il corpo di ballo guidato da Federica Posca, con la partecipazione tra gli altri di Bryan Rodriguez, ballerino del cast di Amici di Maria De Filippi (ecco tutto il cast di Battiti Live 2019).