Sanremo 2019: la scaletta della terza serata del Festival

Sanremo 2019: la scaletta della terza serata del Festival della Canzone Italiana che andrà in scena sul palco del Teatro Ariston in prima serata su Rai 1 giovedì 7 febbraio. Ecco 12 dei 24 artisti in gara che si esibiranno per la seconda volta a presentare il loro brano inedito.

Giovedì 7 febbraio 2019 in prima serata su Rai 1 andrà in onda la terza puntata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo con la conduzione di Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele.

Dopo le prime due puntate si alzerà di nuovo il sipario sul palco del Teatro Ariston e 12 dei 24 artisti in gara riproporranno il proprio brano inedito. Ecco i cantanti di questo appuntamento (in aggiornamento l’ordine d’uscita):

Ospiti della serata Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Raf e Umberto Tozzi, Fabio Rovazzi, Serena Rossi (che omaggerà Mia Martini, da lei recentemente interpretata nel docu-film “Io sono Mia”) e Paolo Cevoli.

La votazione delle prime tre serate avvengono con sistema misto: (i) del pubblico, tramite Televoto, (ii) della giuria Demoscopica e (iii) della giuria della Sala Stampa. Al termine della Terza Serata sarà stilata una classifica relativa a tutte le 24 canzoni/Artisti, risultante dalla media delle percentuali di voto da queste ottenute nel corso della Prima Serata e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata (per le prime 12) e della Terza Serata (per le altre 12).

Ecco la classifica provvisoria della prima serata del Festival di Sanremo 2019:

ZONA BLU:

ZONA GIALLA:

ZONA ROSSA:

Ecco la classifica provvisoria della seconda serata del Festivl di Sanremo 2019:

ZONA BLU:

ZONA GIALLA:

ZONA ROSSA: