Amici 18, tre eliminati nella prima puntata del 2019: chi sono?

Amici 18, tre eliminati nella prima puntata del 2019: chi sono? Ecco le anticipazioni della puntata di sabato 12 gennaio, la prima dell'anno nuovo, in cui ci saranno alcune sfide con cantanti e ballerini esterni e alcuni di questi ultimi avranno la meglio sugli allievi della scuola più ambita d'Italia. Tutti gli spoiler rivelati da Il Vicolo delle News.

Ricominciano le sfide tra le due squadre dei giovani talenti di “Atene”, squadra capitanata da Giordana Angi e “Sparta”, capitanata da Tish, per Amici di Maria De Filippi. La sesta e prima puntata del pomeridiano del 2018 andrà in onda sabato 12 gennaio alle 14.10 su Canale 5 (dopo la pausa per le feste natalizie).

Prima di questo appuntamento le squadre sono composte così: Atene con Mameli, Alessandro Casillo, Daniel Piccirillo, Gianmarco Galati (entrato nell’ultima puntata al posto di Giusy), Mimmi e Marco Alimenti; mentre Sparta con Giacomo Eva, Jefeo, Alberto Urso, Miguel Chavez, Arianna Forte e Mowgly.

Davanti a loro i professori della scuola: Rudy Zerbi, Stash e Alex Britti per il canto; Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens per la danza.

Anticipazioni / Spoiler

Cosa cambierà in questa puntata? Il rientro nella scuola non è dei migliori per gli allievi, almeno secondo quanto riportano le anticipazioni del portale Il Vicolo delle News.

Tra i ballerini, infatti, Arianna e Mimmi devono lasciare i propri banchi a due new entry fortemente volute da Alessandra Celentano: si tratta di Vincenzo e Rafael. Tra i cantanti, invece, Alvis ha la meglio su Giacomo Eva (che per partecipare al talent show di Canale 5 ha rinunciato alla possibilità di partecipare a Sanremo Giovani 2018, visto che era stato selezionato tra i 69 finalisti, ma poi ha dovuto lasciare il posto).

A decidere il destino dei ragazzi in sfida sono 5 giudici esterni: per il ballo i coreografi Kledi Kadiu, Roman Froz, Natalia Titova e la giornalista e critico di danza Francesca Bernabini; per il canto il produttore discografico internazionale Charlie Rapino.

Dopo la sfida a squadre Mameli va in sfida contro un ragazzo di nome Teka, che aveva anche partecipato ai casting, e – fortunatamente – vince Mameli.

La padrona di casa annuncia che dal 15 gennaio gli inediti dei ragazzi saranno disponibili su Tim Vision per 24 ore a rotazione e saranno mostrati a coppie, a due a due, e alla fine il più ascoltato guadagnerà un punto TIM finché non verrà designato il vincitore della gara di inediti.