Amici 18: fuori Paola Turci e Giusy Ferreri, Lorella Boccia nel daytime

Sembra che Paola Turci e Giusy Ferreri non faranno più parte del cast artistico di Amici 18. Per due donne che se ne vanno, una che arriva, o meglio, che ritorna: stiamo parlando di Lorella Boccia che oltre al corpo di ballo sarà anche conduttrice del daytime.

Prime indiscrezioni in merito all’edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi. La prima riguarda i professori della sezione Canto del talent show di Canale 5. Secondo quanto fa sapere TvBlog ci saranno ben due addii nel cast: stiamo parlando di Giusy Ferreri e Paola Turci. In realtà non sembra nemmeno una sorpresa, visto che già lo scorso anno nel corso del pomeridiano spesso venivano sostituite a causa di altri impegni di lavoro. Chi ci sarà allora al fianco di Carlo Di Francesco e di Rudy Zerbi?

Per due donne che se ne vanno, una che arriva. Anzi. Una che ritorna. Stiamo parlando di Lorella Boccia, che ha partecipato alla dodicesima edizione del programma. È entrata poi a far parte del corpo di ballo dei professionisti, mentre quest’anno sembra che la vedremo alla conduzione del daytime, ossia la striscia quotidiana e pomeridiana su Real Time al fianco di Marcello Sacchetta e Paolo Ciavarro. Almeno secondo quanto riporta Davide Maggio.

Ci eravamo lasciati così. Feci un provino per Amici qualche anno fa ma non andò benissimo. Non mi sono scoraggiato e ho continuato a fare musica […] Nella musica è importante essere affiancato dalle persone giuste, che ti vogliono bene, ha dichiarato Irama dopo la vittoria in una conferenza stampa post finale, come riporta Tvblog. Chi trionferà quest’anno?

Le ex stelle di Amici

Carmen Ferreri

Lo scorso anno si è fatta notare anche Carmen Ferreri che quest’estate ha portato in giro il brano Tra le mani, che porta le firme di Andrea Bonomo e Virginio Simonelli.

Tutto quello che mi sta succedendo dopo Amici è inaspettato. Non mi sarei aspettata di trovarmi in un palco così grande. La mia esperienza ad Amici è stata un’esperienza di crescita assoluta. Sono maturata tantissimo. È stata l’esperienza più bella della mia vita, ha dichiarato Carmen attraverso una video intervista a Bellacanzone ai Wind Summer Festival 2018.

Roberta Bonanno

Roberta Bonanno arrivò seconda nell’edizione della trasmissione vinta da Marco Carta ed ora ha recentemente pubblicato l’album Io e Bonnie.

Senza dimenticare l’attuale partecipazione a Tale e Quale ShowSo come funziona a stare di fronte le telecamere, però sono pur sempre passati dieci anni da Amici. Non perdiamo questa cosa di mente. Spero che l’emozione di tornare rimanga in ogni puntata perché è quella cosa che ti fa sentire viva. Sono grata per quello che mi è stato dato, spero di far emozionare, di divertirmi e di far divertire, ha dichiarato Roberta Bonanno attraverso una video intervista a Bellacanzone alla conferenza stampa di Tale e Quale Show.

Antonino Spadaccino

Il vincitore della quarta edizione Antonino Spadaccino, invece, si è presentato a X Factor UK, conquistando tutti. L’artista ha portato il brano Say Something di A Great Big World e Christina Aguilera riscuotendo grande successo, al punto che al termine della sua esibizione i giudici (Simon Cowell, Robbie Williams, la moglie Ayda Williams e Louis Tomlinson, ex membro degli One Direction) si sono alzati in piedi e lo hanno invitato a raggiungerli per abbracciarlo e complimentarsi con lui. Per lui sarà una rivincita?