Amici 18, daytime 20 febbraio: tornano gli Audio Magazine con Andrea Cardillo

Amici 18, daytime 20 febbraio: tornano gli Audio Magazine con Andrea Cardillo per presentare il loro nuovo singolo. Il cantante è una vecchia conoscenza del talent show di Canale 5 ideato da Maria De Filippi, infatti ha preso parte alla primissima edizione del programma portando al successo il brano "Ma dai".

“AMICI di Face notizia!! Domani Mercoledì 20.02 saremo ospiti da Amici di Maria De Filippi, alle ore 13.55 su Real Time!! Presenteremo il nostro ultimo singolo È un momento e passerà! Rientreremo nella scuola più famosa d’Italia per conoscere i ragazzi di questa stupenda edizione e per condividere con loro e con Voi la nostra Musica!! Siamo CARICHISSIMI! A domani…”, questo il post pubblicato dagli Audio Magazine sulla loro pagina ufficiale di Facebook per annunciare la partecipazione al pomeridiano di Amici di Maria De Filippi in onda su Real Time mercoledì 20 febbraio 2019 dalle ore 13.50 su Real Time.

Il leader del gruppo, Andrea Cardillo, è una vecchia conoscenza del talent show di Canale 5, infatti ha partecipato alla prima edizione della trasmissione, quando ancora si chiamava “Saranno famosi“.

Il cantautore arrivò in finale, classificandosi al quinto posto. “Frequenta l’ottavo anno di chitarra classica presso il Conservatorio F. Morlacchi di Perugia. Attualmente per quanto riguarda la musica leggera è componente di un gruppo Pop/Rock come chitarrista elettrico e acustico con due demo all’attivo. Svolge attività di chitarra – bar nei villaggi turistici. Tra i suoi difetti annovera l’orgoglio, la timidezza, il troppo altruismo. Come doti si riconosce l’umiltà, la generosità, la socievolezza“, si legge nella scheda di allora dello stesso Andrea.

Al tempo aveva 21 anni, mentre ora ne ha 39 e si presenta insieme al suo gruppo (Francesco Carusi voce e tastiera, Kikko Careddu alla batteria, Vittorio Longobardi al basso, Enrico Sotgiu alle percussioni, Lamine Mbaye alle percussioni).

Ci sono voluti 15 anni perché gli Audio Magazine arrivassero alla pubblicazione del primo disco nel 2017, “Caramba“, dopo una serie di singoli ed Ep. E per farlo hanno deciso di fare la spola tra l’Italia e il Brasile e poi lanciandolo con un singolo “Ore Ore” che apre la colonna sonora del film “Beata ignoranza” di Massimiliano Bruno che ha come protagonisti la coppia formata da Marco Giallini e Alessandro Gassmann.

“Tutte le tracce seguono il percorso di vita della band. All’interno c’è sia il primo inedito Tornerai rivisitato in chiave brasiliana ed anche una cover che ha unito il gruppo, ossia Ma dai, brano che Andrea Cardillo ha portato anche al Disco D’Oro. Grazie a questo pezzo è nata la band, perché a lui serviva un gruppo e così ci siamo conosciuti. È bello che nel primo album ci siano tutte queste tracce importanti, quelle storiche e in più le nuove”, hanno dichiarato gli Audio Magazine in un’intervista a Bellacanzone.