Amici 18: al via i Casting su Real Time

Amici 18: al via i Casting su Real Time per la nuova edizione del talent show di Maria De Filippi che va in onda dal lunedì al venerdì con la striscia quotidiana, mostrando le Audizioni di aspiranti allievi della scuola.

Come ogni anno torna, immancabile, la nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Per la precisione si riparte con i provini degli aspiranti allievi della scuola più ambita in Italia. Amici Casting parte su Real Time lunedì 29 ottobre 2018 e va in onda dal lunedì al venerdì alle 13.50 sul Canale 31.

Alla conduzione ritroviamo il veterano Marcello Sacchetta, insieme alla new entry dello scorso anno Paolo Ciavarro, figlio degli attori Massimo Ciavarro ed Eleonora Giorgi (eliminata proprio qualche giorno fa dalla casa del Grande Fratello Vip). I due non saranno da soli. Insieme a loro arriva una vecchia conoscenza del talent show di Canale 5. Stiamo parlando di Lorella Boccia, che già fa parte da qualche anno del cast di professionisti di ballo che si esibiscono durante i pomeridiani e al serale.

Amici 18: fuori Paola Turci e Giusy Ferreri, Lorella Boccia nel daytimeLorella ha partecipato al programma di Maria De Filippi come concorrente nella dodicesima edizione proprio nei panni di danzatrice. Da lì la sua carriera è continuata sul piccolo schermo come conduttrice di Colorado su Italia 1 e apparendo nel cast del film Step Up All In come unica ballerina italiana. Ha inoltre partecipato a Tale e Quale Show, Si può fare, Sogno e son desto, fino al “ritorno a casa” nel 2016, diventando professionista del corpo di ballo di Amici. Quest’anno il gradino successivo.

Non rifarei più Amici perché non mi sento a mio agio in quel contesto. Non perché non mi piaccia la tv ma perché mi piace troppo la musica che in quel contenitore passa in secondo piano. E poi quello che non capiscono quei ragazzi è che lo scopo è la musica, non il successo. Forse la verità è che sapevo di non poter cambiare il corso di un programma televisivo, ma credo di aver fatto il possibile per dare una mano a questi ragazzi che vogliono fare musica“, ha dichiarato qualche settimana fa Boosta dei Subsonica dopo l’addio lo scorso anno ad Amici.

Anticipazioni

Spesso ci sono cambiamenti tra i professori del talent show e lo stesso accade anche per questa edizione. Allora addio a Paola Turci, Giusy Ferreri e il veterano Carlo Di Francesco. A sostituirli Stash dei The Kolors e Alex Britti che vanno ad aggiungersi ad una delle colonne della trasmissione, ossia Rudy Zerbi.

Per quanto riguarda il cast dei professori di ballo confermate Veronica Peparini ed Alessandra Celentano, mentre esce di scena Garrison (che dovrebbe avere un altro ruolo). Al suo posto arriva Timor Steffens (che a quanto pare in passato ha avuto un flirt con Madonna).