Chi è Martina Attili?

Chi è Martina Attili, la giovane cantante che ha lasciato tutti di stucco con la sua "Cherofobia" nell'edizione 2018 di X Factor sotto la guida di Manuel Agnelli? Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'artista, dai suoi esordi, passando per il successo nel talent show di Sky Uno fino ad arrivare ai progetti attuali e quelli futuri della stella della musica!

Martina Attili è diventata famosa grazie all’edizione 2018 di X Factor. Il suo singolo “Cherofobia” è diventato in breve tempo un tormentone e sembrava proprio lei la vincitrice annunciata del programma di Sky Uno. Alla fine la cantante è stata eliminata nella semifinale, con sommo dispiacere del suo mentore Manuel Agnelli, e a vincere è stato il rapper Anastasio.

“Come te la spiego la paura di essere felici?”, recita Martina Attili nella canzone. La cherofobia è proprio questo, una patologia, una fobia per cui gli individui evitano esperienze che possa portare felicità. Infatti questa fobia, è chiamata anche paura della felicità. Ma conosciamo meglio Martina Attili!

Chi è Martina Attili?

Martina Attili è giovanissima, ma da piccola ha avuto molte esperienze nel mondo dello showbiz, infatti ha partecipato come comparsa in alcune fiction italiane di successo come “Un medico in famiglia”, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto”. Inoltre nel 2017 ha vinto il premio Piero Calabrese e Area Sanremo con il brano “Un incubo ogni giorno”.

Dopo alcuni concerti e l’uscita dell’EP, Martina ha collaborato con Mr Rain per il singolo estivo “La somma”. La canzone è molto intima e introspettiva e le loro voci si mischiano perfettamente, in particolare quella di Martina introduce nella canzone quel pizzico di dolcezza che lo rende perfetto.

Nell’ultima serie di live sul palco con lei sono apparsi Margherita Fiore (piano e tastiere), Davide Gobello (chitarra), Matteo Carlini (basso) e Gian Marco ” Kicco” Careddu (batteria) e dal corpo di ballo di Patrizio Ratto (ballerino di Amici di Maria De Filippi e del tour di Giorgia nel 2017).

“X Factor è una bellissima esperienza, però non sapevo che nel loft sarei stata davvero lontana dalle persone a cui voglio bene. In due mesi parli solo con la redazione o con le persone che convivono con te, anche se hai bisogno del consiglio di un’amica, della mamma o del papà. Questa è una cosa che va preventivata. Per il resto consiglio di credere in voi stessi, non ascoltate il parere dei giudici perché spesso dicono cose che non vanno a costruirvi, ma a demoralizzarvi”, ha dichiarato Martina Attili in una video intervista a Bellacanzone.