Che fine ha fatto Loredana Errore?

Che fine ha fatto Loredana Errore? Classificatasi seconda ad Amici di Maria De Filippi, nel 2016 la carriera di Loredana si ferma per un brutto incidente, ma ora è pronta a tornare con nuovi progetti più forte di prima.

La Scuola di Amici di Maria De Filippi ha visto sbocciare tantissimi talenti e in questi ultimi 18 anni ha dato la possibilità a molti giovani di poter realizzare i loro sogni. Una ragazza non è passata inosservata e si è distinta tra tanti è stata sicuramente la particolarissima Loredana Errore. Ma ora che fine ha fatto Loredana Errore?

Nata a Bucarest nel 1984 Loredana Errore si è fatta conoscere al pubblico italiano partecipando al talent show più longevo italiano: Amici di Maria De Filippi nel 2010. Subito dopo la conclusione del programma pubblica il suo primo EP Ragazza occhi cielo, che contiene il brano omonimo scritto da Biagio Antonacci. L’EP riscuote un discreto successo, tanto da essere estratti due singoli:  L’ho visto prima io e Oggi tocchi a me. Inoltre è stato certificato disco d’oro per le oltre 30 000 copie vendute e premiato come CD Oro ai Wind Music Awards 2010. Successivamente ottiene anche la certificazione platino con oltre 70mila copie vendute.

Loredana Errore e i nuovi progetti

Durante gli anni successivi la collaborazione tra Biagio Antonacci e Loredana continua e nel 2011 pubblica il suo secondo album L’ERRORE. Nello stesso anno duetta con Anna Tatangelo al Festival di Sanremo cantando Bastardo, brano portato in concorso dalla Tatangelo. Inoltre Biagio Antonacci la vuole al suo fianco nel suo tour italiano.  Il 23 settembre Loredana Errore riceve il prestigioso Premio Venere d’argento a Erice.

Nel 2016 la cantante annuncia il suo nuovo progetto discografico e pubblica Luce infinita. Tra gli autori del nuovo album  c’è anche Pacifico Settembre  e il grande Franco Califano, che scrive per lei il brano Convincimi. Inoltre viene coinvolta nella data romana del tour di Emma. Le due cantanti regalano al pubblico una performance unica di Ragazza occhi cielo, brano che ha portato al successo la nostra Loredana Errore.

A causa di un incidente la carriera di Loredana ha subito una battuta d’arresto: “L’indomani avevo un concerto in Sicilia, è stata un’interruzione totale di quello che stavo intraprendendo, dovevo terminare le ultime tre date, non potei più. Ho dovuto rimparare a fare molte cose, è stata un’esperienza di nascita, di crescita e di miglioramento. Questo incidente è stato una sorpresa per tutti ma non per me, subito mi è venuta una forza di andare avanti indescrivibile. Magari per altre cose non l’avrei avuta. La grande forza l’ho riscoperta nei casi più estremi, ringrazio Dio, tutte le persone che mi sono state vicine, i miei fan che hanno fatto di tutto perché io non mollassi”. Queste sono state le parole di Loredana dopo l’incidente.

Ora Loredana si sta concentrando su se stessa e su nuovi progetti che presto verranno rivelati pubblicamente.