Machella torna con “Nessuno vuole l’amore” dopo The Voice of Italy [AUDIO]

Il 2018 si annuncia come l’anno della svolta nella carriera, peraltro già densa di soddisfazioni, di Alessandra Machella. La cantautrice marchigiana è nata a Macerata, anche se da anni vive a Roma dove è nota per i suoi “One woman show” nei live club più importanti della capitale. Machella ha raccolto moltissimi consensi a The Voice Of Italy arrivando ad un passo dalla finale nella squadra di Cristina Scabbia, soprattutto grazie ad una originalissima cover di Andiamo a comandare di Rovazzi risultato il video più visto su YouTube dell’edizione di quest’anno del talent di RAI 2. Anche grazie alla popolarità raggiunta nel talent show di Rai 2, Machella ha firmato un contratto discografico con l’etichetta indipendente Maqueta Records ed ha registrato a tempo di record un singolo già in vendita su tutti i digital store e con il Radio Date nazionale fissato per il 22 giugno.

Nessuno vuole l’amore #NVLA – dice la stessa Machellaè un brano di una cantautrice che vuole vestirsi 2018 d.C., forse 3000 d.C.! Un brano scritto voce e chitarra come i cantautori insegnano ed arrangiato per chiudere gli occhi e sentire l’estate addosso. Il testo ironizza il mondo social di cui siamo parte, di cui amiamo sentirci parte e che forse un po’ ci sta sostituendo i sentimenti migliori. Ma come in ogni storia c’è il lieto fine, in ogni caso, che non è quello che ti aspetti, ma sopravvive a tutto chi si adatta meglio a tutto senza perdere parti di sé… “Nessuno vuole l’amore!? E allora andiamo a ballare!”.

Chi è Machella?

Alessandra Machella è cantautrice e musicista polistrumentista, diplomata al C.E.T. Di Mogol ed alla Accademia romana di alta formazione musicale Percentomusica. Nel 2012 è semifinalista a Musicultura ed esce con il suo primo singolo, Noi, che rimane per 8 settimane nella top 30 di iTunes. Nel 2015 vince come autrice il Festival di Castrocaro con il brano Nuvole nella testa; la stessa canzone vince anche il Festival della canzone italiana di New York.