È finita la crisi? Sì, per oltre 500mila persone – Video ufficiale Bussoletti

Oltre 500mila persone hanno visto su Youtube il videoclip di È finita la crisi di Bussoletti. Decine e decine di commenti (positivi e non) e centinaia di like per un’uscita che non ha lasciato indifferenti gli utenti della rete. Che fosse virale lo si capiva dall’idea di base: mettere un cameraman alle calcagna dell’artista giorno e notte senza neanche farlo andare a dormire? Perché? Perché, se è finita la crisi, di cose da fare ce ne sono tante.

E il risultato sono state 26 ore no-stop di girato (disponibile in rete) in cui si vede Bussoletti allenarsi in palestra o col dobok del Hwa Rang-do, girare in macchina, andare alle prove con la band, bere nei locali di grido come il Contestaccio o passeggiare alle prime luci del giorno tra i banchi del Mercato Trionfale di Roma. Stamo rovinati chiosa un anziano ortofrutticolo a fine lavoro e questo è lo spirito di sfottò del cantautore romano che sta portando in giro la sua musica in un giugno di fuoco. Ecco le date che l’hanno visto protagonista nel mese che appresta a concludersi.

  • Lunedì 11, alla Festa dei Donatori di sangue ad Alfonsine (Ravenna)
  • Venerdì 15, a ROCK’N’VILLA a Castell’Azzana (Grosseto)
  • Sabato 16, alla Festa della Musica in Piazza Terzanà (Palermo)
  • Lunedì 18, Revive Festival a Villafranca Padovana (Padova)
  • Giovedì 21, al Il Giorno Del Varano a Predappio (Forlì-Cesena)
  • Sabato 23, alla Spazio Bryaxis Lungo “Er” Tevere per CANTA ROMA (Roma)
  • Giovedì 28, FESTA FINALE di LINGUE A SONAGLI su Radio Rock al Contestaccio (Roma)

Ma chi è Bussoletti?

È uno dei cantautori più attivi degli anni zero. Uno che ha duettato con Dario Fo nell’album distribuito col Fatto Quotidiano nel 2006 e ha al suo attivo diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Lunezia e il Premio Donida.

Il suo precedente album, POP THERAPY, prodotto da Luca Mattioni, è stato nella top10 di vendite della Fimi e tutti e 4 i singoli estratti sono stati in top10 generale di iTunes. Come scemi è forse il suo pezzo più noto perché fu scelto dalla Maxibon per la sua campagna estiva del 2014. Il singolo Selvaggia Lucarelli invece ha superato il milione di views su Youtube e i 500mila streaming su Spotify.

Il nuovo lavoro, Peso Piuma, contiene È finita la crisi che inneggia ad un paese sempre pronto a cambiare… a parole. È prodotto da Parola Cantata, l’etichetta di Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus insieme a Lele Battista e Leziero Rescigno degli Amor Fou.