Leyap: “Robin Hollywood” è il primo singolo del duo Trap/Pop – Video

Arriva il primo singolo del duo Trap/Pop Leyap: Robin Hollywood viene pubblicato dopo il successo del free download del brano Cassaforte, anteprima del progetto musicale attualmente in lavorazione per il duo. Frank e Mario hanno un intento ambizioso, quello di riuscire con la propria musica a creare un cross over funzionale tra pop, hip hop e R&B.

Robin Hollywoodprodotta da Fabrizio Migliorelli per MRecords – è una critica velata ai giovani d’oggi sempre impegnati a pubblicare contenuti sui loro profili social. Solo un modo per mostrare più che dimostrare, un atteggiamento che nasconde una continua ricerca di attenzioni. Il videoclip ufficiale è autoprodotto e realizzato da NoMOds con lo sfondo della città di Gaeta tra piscine, yacht e Porsche in cui i due ragazzi ricreano una giornata tipo della “generazione Instagram”.

Robin Hollywood nasce su Instagram, patria incontrastata del flexing – ha dichiarato il duo – Tra c*li in piscina e Lamborghini la vita di tutti sembra una vacanza continua mentre la realtà è ben diversa. Noi amiamo vivere e divertirci anche quando siamo lontani dalla fotocamera e Robin Hollywood è il nostro modo di dirlo.

Chi sono i Leyap?

Il giovane duo è formato da Frank (Francesco Meta) e Mario (Mario Spada). Amici dal 2006 grazie alle passioni in comune per il basket e la musica, inizialmente hanno avuto due carriere separate. Mario ha partecipato anche a X Factor nel 2009 nella squadra di Morgan, mentre Frank ha partecipato a diverse manifestazioni musicali arrivando tra l’altro finalista nella categoria cantautori del Campus Band di Rtl 102.5.

Nel 2008 l’unione per sviluppare insieme un progetto per mischiare le sonorità hip hop e R’n’B, contaminandole con elementi della trap e del pop. Tutti i testi e le musiche del progetto sono ad opera del duo. Robin Hollywood, segue l’uscita di Cassaforte, e rappresenta il primo di una serie di singoli che usciranno nel corso dei prossimi mesi.