Scooppiati Diversamente Band presenta “Bla Bla Bla”: intervista a Radio Godot

Venerdì 26 maggio 2017 la Scooppiati Diversamente Band è stata ospite della rubrica #Bellacanzone su Radio Godot (condotta da Andrea Febo e Luca Latini) con il brano Bla Bla Bla

Come mai è la vostra Bellcanzone?
È un brano che parla del continuo e fastidiosissimo vociare della gente alle spalle degli altri, pratica comune che riguarda tutti quanti e anche noi da vicino, visto trattiamo la tematica della diversità. È una canzone ironica per prendere in giro queste persone che hanno tempo da perdere.

Come nasce la band?
Cinque anni fa nell’ambiente delle cooperative sociali, nell’ambito di H-Anno zero onlus che si occupa di persone con diverse difficoltà. Gli operatori Peppe e Andrea hanno avuto l’idea di proporre ai ragazzi un progetto di integrazione che passasse attraverso la musica, un laboratorio musicale per coinvolgere i ragazzi per un senso musicale e sociale. Da lì poi tanti passi avanti e i primi live.

Avete collaborato con tanti artisti…
Tra questi anche l’Orchestraccia, tre di loro ci stanno aiutando per il prossimo EP. Stiamo lavorando, visto che la nuova cantante è arrivata da poco tempo.

L’8 giugno sarete in concerto a L’Asino che Vola…
Sì, ci sarà anche una mostra fotografica intitolata Diverso, da chi? di Alessandro Ziantoni ed inoltre Alice Clarini come ospite che impreziosirà questo concerto.