Young Signorino in concerto (il primo): dal pubblico gli lanciano un bicchiere e lui risponde per le rime

Finalmente il primo concerto di Young Signorino c’è stato. Ebbene sì. Dopo la buca che l’artista del momento ha dato lo scorso 25 maggio al Monk di Roma in quella che sarebbe dovuta essere la sua prima apparizione live in assoluto, tutti pensavano che non si sarebbe presentato nemmeno al concerto di Padova del 30 maggio. E invece è salito sul palco. Il fenomeno del momento è stato accolto da una folla numerosa in quel del Je t’aime, ossia il festival studentesco estivo in Golena San Massimo. Peccato però che qualcuno sia andato lì solo per criticarlo e attaccarlo. Non solo verbalmente, anche fisicamente.

Durante l’esecuzione della hit Mmh ha ha ha, qualcuno dal pubblico gli ha lanciato un bicchiere e così Signorino ha prontamente interrotto il live, rispondendo per le rime: “Ti smonto con le parole, frate” (trovate il video in fondo all’articolo).

Ma chi è Young Signorino?

“Io non sono né un rapper né un trapper. Sono Signorino”, ha dichiarato lui stesso nella prima – imperdibile – intervista rilasciata a Matrix Chiambretti su Canale 5 qualche giorno fa. Young Signorino, al secolo Paolo Caputo, diciannovenne di Cesena, è uno dei nomi del panorama musicale italiano più discussi del momento. Nonostante la giovane età ha già un figlio, è stato ricoverato diverse volte in clinica psichiatrica. Inoltre, per non farsi mancare nulla, ha anche rischiato la morte per overdose di psicofarmaci, finendo anche in coma.

L’avevo notato sul web, dopo il primo giorno di stupore, ho capito che poteva essere qualcosa di nuovo nel panorama musicale italiano. Mi sembrava molto intelligente ciò che sta facendo, contrariamente a quello che si pensa, e quindi ho deciso di contattarlo […] Mi ha fatto una bellissima impressione, è molto più a fuoco di tanti altri che vengono in studio da me e non sanno che dire, come muoversi. Lui sa bene dove vuole arrivare con la sua musica e come vuole farlo. L’ho trovato molto più determinato di tanti altri, ha detto a Rolling Stone Big Fish (che gli ha prodotto il brano La Danza dell’Ambulanza).