Yes in Italia nel 2020: come acquistare i biglietti

Yes in Italia nel 2020: come acquistare i biglietti per le uniche tre date italiane previste a Roma, a Milano e a Padova per la band internazionale. I biglietti per gli Yes in concerto in Italia saranno disponibili su TicketOne e altre piattaforme di acquisto autorizzate alla vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 30 ottobre 2019: ecco tutti i link per acquistare!

Gli Yes tornano in Italia per tre concerti nel 2020, per la precisione a Milano, a Roma e a Padova.

  • 28 aprile 2020 al Teatro Dal Verme di Milano;
  • 29 aprile 2020 all’Auditorium della Conciliazione di Roma;
  • 30 aprile 2020 al Teatro Geox di Padova.

Il gruppo, che ha conosciuto il periodo di maggior successo negli anni Settanta e Ottanta, è stato fondato dal cantante Jon Anderson, il bassista Chris Squire, il chitarrista Peter Banks, il tastierista Tony Kaye ed il batterista Bill Bruford, e nel corso del tempo ha visto la partecipazione dei chitarristi Steve Howe e Trevor Rabin, del batterista Alan White, dei tastieristi Rick Wakeman, Patrick Moraz, Igor Khoroshev, Geoff Downes, Tom Brislin ed Oliver Wakeman, e dei cantanti Trevor Horn e Benoît David.

Yes in concerto nel 2020: biglietti

I biglietti per gli Yes in concerto in Italia saranno disponibili su TicketOne e altre piattaforme di acquisto autorizzate alla vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 30 ottobre 2019 (compra qui i biglietti per i concerti degli Yes).

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di ticket fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali.

I concerti sono soggetti alla nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento. Dunque ogni tagliando riporterà il nome e il cognome della persona che si recherà effettivamente a vedere il concerto (inserito durante la fase dell’acquisto del biglietto).

Il giorno del concerto è necessario esibire, oltre al biglietto, anche il documento d’identità, per verificare che corrisponda al nome dello spettatore. Bisogna quindi tenere a portata di mano i nominativi delle persone per cui acquisterete i biglietti in modo da poterli agevolmente inserire al momento dell’acquisto. Il cambio nominato è possibile farlo fino a 15 giorni lavorativi prima della data dell’evento.

Yes in concerto nel 2020: programma delle serate

Al momento non ci sono anticipazioni in merito al programma dei concerti degli Yes in Italia nel 2020, ma tornate qui a ridosso dei concerti per conoscere tutti i dettagli.

Grazie a dischi come “The Yes Album”, “Fragile”, “Close to the Edge” e “Relayer”, gli Yes hanno contribuito allo sviluppo della scena progressive inglese degli anni Settanta, e negli anni Ottanta hanno ottenuto un grande successo discografico e popolarità a livello globale con “90125”.

Dando vita ad un sofisticato rock sinfonico e romantico che fa largo uso di strumenti elettronici innovativi, come il sintetizzatore, il moog ed il mellotron la band definisce, insieme ad altre formazioni, tra le quali King Crimson e Genesis, i canoni stessi del prog.