X Factor 12, tutti i brani e ospiti del secondo Live – Anticipazioni

X Factor 12, tutti i brani del secondo Live - Anticipazioni della diretta della nuova edizione del talent show con una nuova sfida e tanti ospiti. Ecco quali saranno gli special guest di questo appuntamento.

Giovedì 1 novembre 2018 andrà in onda in prima serata su Sky Uno la seconda puntata dei Live di X Factor 12 condotta da Alessandro Cattelan. Vedremo sfidarsi le squadre di Manuel Agnelli, Fedez, Mara Maionchi e la new entry Lodo Guenzi (al posto di Asia Argento).

Anticipazioni

Per gli Under Uomini della produttrice Emanuele Bertelli si deve misurare con la trap di Ghali in “Zingarello”, mentre Leo Gassman se la vede con gli Image Dragons in “Next To Me”. Per Anastasio, invece, è il momento di cimentarsi con un pezzo di Elisa, “Se piovesse il tuo nome”.

Il rapper scende in campo con gli Over: a Renza Castelli ha assegnato il pezzo “Thunderclouds” di Lsd ovvero Sia & Diplo & Labrinth, mentre per Naomi ha scelto “Never Enough” di Loren Allred.

Il cantante de Lo Stato Sociale, al timone dei Gruppi, ha scelto per i Bowland “No Roots” di Alice Merton, mentre i Seveso Casino Palace porteranno un po’ d’estate con “Amore e Capoeira”, il tormentone di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri. I Red Bricks Foundation – che la scorsa settimana sono finiti al ballottaggio – dovranno dare il meglio in “Thoiry” di Puritano & Quentin40.

Infine il leader degli Afterhours, per le sue Under Donne, ha scelto tre brani impegnativi. A Martina Attili ha assegnato “Sober” di Demi Lovato, mentre per Luna ha puntato su “God Is a Woman” di Ariana Grande e Cardi B. Sherol Dos Santos, infine, canterà “Rank & File” di Moses Sumney.

Gli ospiti della seconda puntata saranno Sting, Shaggy e la Dark Polo Gang (già protagonista da qualche settimana dell’Extra Factor insieme a Pupo ed Elio).

Il primo eliminato

X Factor 12, Matteo Costanzo eliminato al primo LiveIl primo eliminato della scorsa settimana è stato Matteo Costanzo del team di Fedez. “Si è aperta questa finestra all’improvviso e ho sentito che c’era un viaggio che mi stava chiamando. E non potevo tirarmi indietro. Mi sono buttato“, ha dichiarato il cantante in merito all’opportunità di partecipare a X Factor.

Matteo lavora già come produttore: tra le sue ultime collaborazioni ci sono anche quelle con Briga e con Ultimo, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

Ho preso X Factor come la gara che era e sono sicuro che questa esperienza non mi toglierà nulla musicalmente parlando: la creatività è una cosa che hai di natura ma, certo, se fossi andato avanti avrei condiviso la mia musica con più persone“, ha dichiarato lo stesso Costanzo dopo l’esclusione attraverso un’intervista a Vanity Fair.

Altre notizie