X Factor 12: seconda parte di Bootcamp con Mara Maionchi e Asia Argento

X Factor 12: seconda parte di Bootcamp con Mara Maionchi e Asia Argento che dovranno scegliere le loro squadre da portare gli Home Visit rispettivamente per quanto riguarda i team degli Under Uomini e dei Gruppi.

È arrivato il momento della seconda parte dei Bootcamp per la dodicesima edizione di X Factor. Jennifer Milan, Naomi Rivieccio, Gaston, Matteo Costanzo e Renza Castelli sono gli artisti che per Fedez andranno agli Home Visit del gruppo Over 25, mentre Ilaria Pieri, Martina Attili, Sherol Dos Santos, Camilla Musso e Luna Melis accedono alla prossima fase nel team Under 25 di Manuel Agnelli.

Cosa accadrà alle squadre di Asia Argento e di Mara Maionchi? L’appuntamento è giovedì 11 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108). Gli abbonati alla pay tv satellitare potranno seguire il programma anche in streaming grazie all’applicazione gratuita Sky Go (tramite l’app potrete vedere anche la replica) disponibile per iOS, Android e Windows Phone. Chi invece non ha Sky può godersi lo spettacolo in chiaro e in differita su Tv8, il canale 8 del digitale terrestre.

Il penultimo appuntamento con le selezioni del talent Sky prodotto da Fremantle si apre con l’annuncio da parte del conduttore Alessandro Cattelan delle categorie ai due giudici protagonisti di questa puntata.

Si esibiranno poi i 12 artisti di ciascuna squadra. Solo 5 di loro potranno accedere all’ultima fase di selezioni giocandosi il tutto per tutto durante la Sfida delle 5 Sedie. La possibilità che il giudice cambi idea e decida per lo switch, ossia per il cambio con un altro concorrente, è possibile fino all’ultimo momento.

Lodo Guenzi al posto di Asia Argento

Fa sorridere il fatto che Asia Argento abbia scelto talenti che poi dovrà seguire Lodo Guenzi, sostituto ufficiale dell’attrice in seguito al famoso scandalo molestie. “A partire dal primo Live Show, Lodo Guenzi de @lostatosociale entrerà a far parte della giuria di #XF12! Benvenuto in famiglia!“, ha scritto il profilo ufficiale di Twitter di X Factor qualche giorno fa.

In queste settimane il cantante de Lo Stato Sociale inizierà a lavorare con i suoi concorrenti per prepararli al primo Live Show di XF12 e voi potrete vederlo all’opera nel Daily, in onda dal 19 ottobre su Sky Uno. Come sarà la risposta del pubblico una volta apparso in tv in veste ufficiale? Al momento i commenti sono tutt’altro che positivi (leggi anche Riki critica Lodo Guenzi a X Factor: “Sei il mio nuovo idolo” – Video).

Il tutto alimentato anche da un brano del gruppo chiamato “Nasci Rockstar, Muori giudice ad un talent show“, per cui qualcuno ha accusato Lodo di incoerenza. Dimostrerà il contrario nelle prossime settimane? Non resta che aspettare di vederlo all’opera con i concorrenti.