X Factor 12, Matteo Costanzo eliminato al primo Live

X Factor 12, Matteo Costanzo eliminato al primo Live del talent show andato in onda in diretta su Sky Uno giovedì 25 ottobre 2018. Ecco qualche informazione in più sull'artista e produttore.

Giovedì 25 ottobre 2018 è andata in onda su Sky Uno la prima puntata dei Live di X Factor 12. Per l’occasione abbiamo visto per la prima volta all’opera Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale al posto di Asia Argento. Purtroppo le critiche sono state davvero tante in merito al suo debutto che non sembra essere piaciuto molto al pubblico. I fan del talent show rivogliono l’attrice (che nel frattempo potrebbe volare alla corte di Maria De Filippi).

X Factor 12, Lodo Guenzi al posto di Asia ArgentoTornando alla gara vera e propria abbiamo visto esibirsi i Gruppi Red Bricks Foundation con un brano di Dua Lipa, “New Rules”. I NewBoland sono andati sul palco con “Sweet Dreams”, mentre i Seveso Casino Palace con “Giovane fuoriclasse” di Capo Plaza.

Nel team Under Uomini della produttrice ci sono stati “C’è tempo” di Ivano Fossati per Anastasio,“Impossible” di James Arthur per Emanuele Bertelli e infine “Broken Strings” di James Morrison per Leo Gassman.

Per le Under Donne del cantante degli Afterhours Martina Attili ha cantato “Castle in the snow” di Kadebostany, Sherol si è esibita in “Can’t feel my face” dei The Weeknd, e infine Luna Melis che ha interpretato “E.T.” di Katy Perry ft. Kenye West.

Infine il rapper ha deciso per i suoi Over: per Renza Castelli “Raggamuffin” di  Selah Sue; per Matteo Costanzo “Power” di Kenye West e per Naomi “Love on top” di Beyoncé. Proprio il cantante ha perso uno dei suoi concorrenti, infatti al ballottaggio con Red Bricks Foundation è stato eliminato proprio Matteo Costanzo.

Chi è Matteo Costanzo?

Si è aperta questa finestra all’improvviso e ho sentito che c’era un viaggio che mi stava chiamando. E non potevo tirarmi indietro. Mi sono buttato“, ha dichiarato il cantante in merito all’opportunità di partecipare a X Factor.

Matteo è appassionato di musica fin da bambino e la definisce “la più grande forma di comunicazione“. Il primo regalo che ha ricevuto è stata una tastiera: con quella si chiudeva nella sua camera per creare melodie inedite. Quando ha dovuto scegliere tra Università e musica non ha avuto dubbi, così ha lasciato la sua casa per intraprendere la strada del produttore. Tra le sue ultime collaborazioni ci sono anche quelle con Briga e con Ultimo, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.

L’esperienza a X Factor non è andata nel migliore dei modi, visto che è stato il primo eliminato, tuttavia sembra avere le carte in tavola per continuare comunque a far parte del mondo della discografia italiana.

Altre notizie