X Factor 12, concorrente cita Chiara Ferragni: la risposta di Fedez – Video

Nella quarta puntata di Audizioni di X Factor 12 una concorrente ha citato Chiara Ferragni nella sua canzone e la risposta di Fedez ha lasciato tutti di stucco: ecco il video della sua esibizione ed il commento di tutti i giudici.

Giovedì 27 settembre 2018 è andata in onda in prima serata su Sky Uno la quarta puntata delle Audizioni di X Factor 12. Sul palco si è presentata anche la trapper trentasettenne di nome Simon che ha cantato un brano inedito di critica sociale dal titolo “Acqua“, che cita Chiara Ferragni, la neo moglie di Fedez, la trasmissione Uomini e Donne, Facebook e i vegani.

Pronta la risposta di Fedez alla provocazione: “Voglio partire dall’analisi del testo, faccio un pezzo di critica sociale e in sequenza mi citi la Ferragni, uomini e donne, facebook i vegani ecc. in pratica hai pensato cito cose virali nella speranza che mettendo cose insieme possa uscirne qualcosa, ma in realtà non hai comunicato proprio niente“.

Anche Asia Argento e Manuel Agnelli l’hanno criticata duramente e il cantante degli Afterhours nello specifico l’ha giudicata troppo grande per fare un genere come la trap. A quel punto è entrato in studio il compagno della cantante, nonché autore del brano: “Non puoi dire che una donna a 37 anni è vecchia per cantare“. Quattro no per lei.

Fedez sul caso Asia Argento

Nel frattempo Fedez si è anche espresso sul caso Asia Argento in merito alla sua sostituzione per la fase dei Live. Ci sarà davvero oppure no?

Io con Asia mi trovo molto bene e trovo sia stata una delle scelte più azzeccate verso un giudice donna che sia mai stata fatta solitamente cè un problema con il giudice donna che cambia ogni anno, a parte Mara Maionchi che è una senatrice. Devo dire che Asia è una scelta veramente azzeccata, peccato per la situazione. Poi ci sono dinamiche aziendali. Ti dico cosa farei io, io la terrei. “Inizialmente si era deciso di comune accordo con Asia, cioè con Sky e Fremantle, di estrometterla perché si temeva che per tutta la durata del programma tutto lo scandalo che si era creato avrebbe messo in ombra la gara in sé, ci sarebbe stato il rischio che per tutta ledizione si sarebbe parlato solo del caso Asia e non dei concorrenti, quindi a tutela dei concorrenti. Ad oggi la situazione  è cambiata radicalmente perché non si parla più di questa roba qua, se ne parla in altri luoghi dove si sono fatti i siparietti trash che si potevano evitare. Si è creata una cosa enorme. Le persone, secondo me, si sono anche un po’ stufate e parlano solo della competenza di Asia come giudice. Se il giudice dev’essere un valore aggiunto e un acceleratore di risultati per i ragazzi, Asia in questo momento incarna perfettamente la figura e quindi non vedo il perché non tenerla.