X Factor 12: anticipazioni quarta puntata di Audizioni con Gazzelle

Nella quarta puntata di Audizioni di X Factor 12 vedremo come quinto giudice speciale Gazzelle: nel frattempo sembrano esserci sviluppi sul caso Asia Argento. Secondo il collega Fedez dovrebbe rimanere anche nella fase dei Live: le dichiarazioni.

Giovedì 27 settembre in prima serata su Sky Uno andrà in onda la quarta puntata di Audizioni di X Factor 12. Dopo aver visto Lodo Guenzi dello Stato Sociale e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, come quinto giudice vedremo Gazzelle.

Dalla prossima puntata si passa ai Bootcamp che andranno in onda il 4 e l’11 ottobre; ci saranno poi gli Home Visit il 18 ottobre e poi partiranno i Live giovedì 25 ottobre. Proprio in quest’ultima fase si scoprirà il sostituto di Asia Argento. E se invece ci fosse stato un ripensamento?

Il caso Asia Argento

Abbiamo deciso, in accordo con Asia, di non farla partecipare ai live. È una decisione – ha spiegato il direttore delle produzioni originali di Sky Italia, Nils Hartmann – presa per tutelare i ragazzi e la gara, il caso avrebbe distolto l’attenzione dall’andamento della gara e l’avrebbe falsata. La nostra priorità è fare un format per i talenti. Insieme ad Asia abbiamo deciso che non ce la sentivamo. Annunceremo più avanti il nuovo giudice. Ancora dubbi quindi sul sostituto“.

Eppure quel nome ancora non è arrivato. Asia ha ricevuto solo consensi da parte del pubblico per i primi tre appuntamenti del talent show e addirittura è stata definita la migliore giudice donna di tutte le edizioni. Dopo la nascita della petizione per farla rimanere e tutti i commenti positivi, ci sarà un ripensamento?

Buongiorno a tutti questa notte ho fatto un sogno, che sarebbe arrivato il comunicato di @XFactor_Italia con la decisione di reinserire @AsiaArgento ai live“, ha pubblicato su Twitter la fanpage ufficiale di Asia Argento qualche giorno fa. E lei ha prontamente risposto con un messaggio che ha lasciato tutti di stucco: “Che strano, ho fatto anche io lo stesso sogno. I sogni son desideri“. Un post sibillino per far intendere che rimarrà anche per l’ultima fase del talent show di Sky Uno?

Anche Fedez ha replicato: “Ad oggi la situazione  è cambiata radicalmente perché non si parla più di questa roba qua, se ne parla in altri luoghi dove si sono fatti i siparietti trash che si potevano evitare. Si è creata una cosa enorme. Le persone, secondo me, si sono anche un po’ stufate e parlano solo della competenza di Asia come giudice. Se il giudice dev’essere un valore aggiunto e un acceleratore di risultati per i ragazzi, Asia in questo momento incarna perfettamente la figura e quindi non vedo il perché non tenerla“, ha dichiarato Fedez a RTL 102.5 Il sogno potrebbe avverarsi?