Valerio Scanu incontra i fan durante l’instore tour – Foto

Ecco le foto dei fan di Valerio Scanu che hanno presenziato all'instore tour dell'artista sardo alla Discoteca Laziale di Roma per il nuovo album "Dieci". Di seguito trovate uno stralcio dell'intervista realizzata prima dell'incontro con il pubblico.

Sono arrivate delle canzoni e non sapevo nemmeno di chi fossero. Alcuni sono autori che per la prima volta debuttano all’interno di un album di un cantante più conosciuto. Mi sono stati mandati dei brani che ho scelto a gusto, senza sapere chi fosse l’autore. È una cosa bella perché anche in passato ho dato la possibilità a giovani autori e alcuni ora hanno contratti importanti. Mi piace lavorare in questo modo“, così Valerio Scanu ha parlato del suo nuovo album “Dieci” per festeggiare i 10 anni di carriera discografica (su etichetta NatyLoveYou, distribuito Believe).

L’artista ha deciso di affidarsi a giovani e grandi autori. Voleva fare la sua musica, con il loro punto di vista. Lui ha solo detto loro che si trattava del disco per festeggiare i dieci anni di carriera. Valerio desiderava si sentissero liberi di esprimersi e raccontare la sua storia senza vincoli o accordi editoriali.

Come ogni anno, Scanu è al lavoro per preparare il consueto concerto natalizio. L’appuntamento con “A Christmas Carol” è per sabato 15 dicembre, ore 21.00, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, per la settima edizione. A giorni verranno annunciati i nomi degli ospiti che parteciperanno all’evento e non saranno solo special guest provenienti dal mondo della musica.

In realtà Valerio è nel mondo della musica da più di dieci anni. L’artista ha coltivato fin da piccolissimo il sogno di essere un cantante, e la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi l’ha fatto conoscere al grande pubblico (senza dimenticare apparizioni in tv a soli dieci anni a Bravo Bravissimo). Nel 2010 ha vinto il Festival di Sanremo con “Per tutte le volte che…”.

Sei anni dopo è tornato sullo stesso palco con il brano “Finalmente Piove” scritto per lui da Fabrizio Moro. Nel corso del tempo Valerio ha conquistato il pubblico vastissimo di trasmissioni televisive come “Tale e Quale Show”, “L’isola dei famosi”, “Ballando con le stelle” e “Kudos – tutto passa dal web”. Lo scorso marzo, Valerio Scanu ha pubblicato la sua seconda autobiografia “Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary“.

Per il momento quello che avevo da dire l’ho detto. È stato un racconto di vita, un racconto di esperienze, un racconto di incontri. Non sono uno scrittore, sono un giovane ragazzo che ha intrapreso un percorso artistico da molto giovane e ha messo nero su bianco la propria esperienza musicale e non“, ecco tutta la video intervista di Bellacanzone a Valerio Scanu.

Altre notizie