Ultimo in concerto a Roma per 4 serate: scaletta e come arrivare

Ultimo in concerto a Roma per 4 serate: scaletta e come arrivare ai concerti previsti al PalaLottomatica (Palazzo dello Sport) il 21, 22, 24 e 25 maggio. Se volete tutti i dettagli su biglietti, scaletta, ospiti, come arrivare e dove alloggiare, ecco le schede di ogni singola data a Roma dopo i live di Eboli, Bari, Firenze, Milano, Bologna, Ancona, Jesolo e prima di Napoli, Torino e Acireale.

Dal 27 aprile scorso Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, è partito per il “Colpa delle favole tour“, la tournée tutta esaurita in 18 palazzetti italiani, che fa tappa a Eboli, Bari, Firenze, Milano, Bologna, Ancona, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale. Per la sua città Natale sfoggia un poker previsto per il 21, 22, 24 e 25 maggio.

Ultimo torna nella sua dimensione preferita, quella dal vivo in cui insieme al pubblico condivide sentimenti e stati d’animo, in uno scambio continuo di momenti che rimangono impressi nella memoria.

Se volete tutti i dettagli su biglietti, scaletta, ospiti, come arrivare e dove alloggiare, ecco le schede di ogni singola data a Roma:

Dai live nei piccoli locali del 2018, ai club, per arrivare ai palasport, Ultimo, con oltre 300mila biglietti venduti complessivamente fino ad oggi, chiuderà il tour con La Favola“, una speciale data evento il 4 luglio 2019 che lo vedrà protagonista all’Olimpico di Roma, e sarà il più giovane artista italiano a esibirsi in uno stadio. Questo appuntamento dal vivo sarà preceduto da una data zero sabato 29 giugno 2019 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro (UD).

Prima del live allo Stadio Olimpico, l’artista si esibirà sul palco di Locarno, sabato 15 giugno 2019, nell’ambito del Connection Festival presso Piazza Grande.

Venerdì 5 aprile è uscito l’album “Colpa delle Favole” (Honiro, distribuzione Believe) che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk, mantenendo la posizione per due settimane consecutive e, in una sola settimana dalla release, ha già ottenuto la certificazione oro.

Questo lavoro discografico rappresenta un nuovo capitolo di una storia iniziata con l’album d’esordio. Nel 2017 “Pianeti” parla, attraverso una dimensione di fantasia, la storia di un ragazzo arrabbiato, in cerca di una posizione nel mondo, e con un obiettivo da raggiungere a tutti i costi.

Peter Pan” nel 2018 descrive la conquista del mondo tanto desiderato, la realizzazione dei sogni, fra cui una meravigliosa storia d’amore, e, attraverso una metafora, il personaggio tenta di evadere dal quotidiano. Ora, nelle tredici tracce dell’ultimo album, scritte e prodotte dal cantante, il protagonista raggiunge l’immaginata Isola che non c’è e scopre che quel mondo a lungo sperato non gli basta e non corrisponde a ciò che immaginava.