Ultimo: annunciato il tour negli stadi nel 2020

Ultimo: annunciato il tour negli stadi nel 2020, a breve verranno svelate le date e le città di questo grande appuntamento per il cantautore romano, originario del quartiere San Basilio.

Ultimo ha annunciato il suo primo tour negli stadi che lo vedrà protagonista, più giovane artista italiano di sempre, la prossima estate, nel 2020. Le città in cui l’artista farà tappa con il suo nuovo tour e le date di messa in vendita dei biglietti verranno presto comunicate.

Dopo il “Colpa delle Favole Tour”, tutto esaurito n 19 palazzetti italiani (Eboli, Bari, Firenze, Milano, Bologna, Ancona, Jesolo, Roma, Napoli, Torino e Acireale, con una data zero al Palasport di Vigevano) e più di 300mila ticket venduti in totale, il cantautore romano si prepara alla sua prima data in uno stadio dove chiuderà il progetto “La Favola”. Uno speciale live evento, già sold out da tre mesi e preceduto dalla data zero allo stadio di Lignano Sabbiadoro (29 giugno), che il 4 luglio 2019 lo vedrà esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma davanti a oltre 60mila persone.

Da San Basilio, quartiere romano in cui il cantante è nato e cresciuto, là dove incontra i suoi amici di sempre, dove trova le radici più profonde che lo ancorano saldamente alla realtà, si sviluppa una storia favolosa, che ha sempre più i connotati di un sogno che si avvera. Quello di un ragazzo partito con la sua voce e il suo pianoforte dalla periferia, e dai piccoli locali di San Lorenzo nella Capitale per arrivare nel giro di un anno e mezzo a traguardi più grandi, dai club ai palasport sold out e ora gli stadi.

Venerdì 5 aprile è uscito il disco “Colpa delle Favole” (Honiro, distribuzione Believe) che ha debuttato al primo posto della classifica ufficiale FIMI/Gfk, mantenendo la posizione per due settimane consecutive e, in una sola settimana dalla release, ha già ottenuto la certificazione oro.

Questo lavoro discografico rappresenta un nuovo capitolo di una storia iniziata con l’album d’esordio. Nel 2017 “Pianeti” parla, attraverso una dimensione di fantasia, la storia di un ragazzo arrabbiato, in cerca di una posizione nel mondo, e con un obiettivo da raggiungere a tutti i costi.

Peter Pan” nel 2018 descrive la conquista del mondo tanto desiderato, la realizzazione dei sogni, fra cui una meravigliosa storia d’amore, e, attraverso una metafora, il personaggio tenta di evadere dal quotidiano. Ora, nelle tredici tracce dell’ultimo album, scritte e prodotte dal cantante, il protagonista raggiunge l’immaginata Isola che non c’è e scopre che quel mondo a lungo sperato non gli basta e non corrisponde a ciò che immaginava.