Tool + Smashing Pumpking in concerto a Firenze Rocks: biglietti, scaletta, ospiti, come arrivare

Firenze Rocks a Firenze. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Firenze - 13 giugno con Tool, Dream Theater, Smashing Pumpkins e tanti altri. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Giovedì 13 giugno la terza edizione di Firenze Rocks parte con i Tool nell’unica data che segna il ritorno nel nostro Paese della band originaria di Los Angeles (ecco tutte le informazioni sui biglietti del 13 giugno di Firenze Rocks). Il gruppo che ha vinto tre Grammy Awards si è esibito in diversi tour mondiali e pubblicato 4 dischi in studio che sono arrivati in vetta alle classifiche mondiali. La formazione vede il batterista Danny Carey, il chitarrista Adam Jones, il vocalist Maynard James Keenan e il bassista Justin Chancellor.

Gli altri headliner a performare nella opening night del Firenze Rocks saranno gli Smashing Pumpking. Il gruppo di Billy Corgan presenterà il lavoro discografico SHINY AND OH SO BRIGHT, VOL. 1 / LP: NO PAST. NO FUTURE. NO SUN. L’album, registrato agli Shangri La Studios di Malibu (California) col produttore Rick Rubin e il chitarrista Jeff Schroeder, è il primo progetto della band in oltre 18 anni che riunisce i membri fondatori Billy Corgan, James Iha e Jimmy Chamberlin.

Sempre nella serata inaugurale, spazio al rock progressive e metal dei Dream Theater, Badflower e Skindred. I primi tornano in concerto in Italia per presentare il loro nuovo disco Distance Over Time e celebrare i 20 anni di anniversario dall’uscita del loro quinto album, Metropolis Pt.2: Scenes from a Memory (1999).

I secondi, invece, hanno consolidato la loro posizione come uno dei gruppi più alternativi metal britannici con il loro nuovo disco Big Tings. Ad oggi hanno pubblicato 7 album in studio, 11 singoli e 13 videoclip musicali.

La giornata sarà aperta dalla terza rock band americana, il cui disco di debutto dal titolo OK, I’m sick è uscito il 22 febbraio scorso su etichetta Big Machine/Universal Music (ecco tutte le informazioni sulla scaletta dei concerti).

Appuntamento giovedì 13 giugno alla Visarno Arena di Firenze per la prima giornata di Firenze Rocks (ecco come arrivare alla Visarno Arena)!

Venerdì 14 sarà la volta dell’attesissimo Ed Sheeran, per il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro il 19.

Sabato 15 invece, salirà sul palco un autentico mostro sacro del rock contemporaneo: Eddie Vedder. Last but not least: il Festival si chiuderà domenica 16 giugno con i Cure.