Tiziano Ferro, svelata la data d’uscita del nuovo album

Tiziano Ferro annuncia l'uscita del nuovo album: svelata finalmente la tanto attesa data dai fan e da tutti gli amanti del cantautore di Latina. Inoltre ecco i primi dettagli sul disco ed un vero e proprio rebus per quanto riguarda il titolo che si trova celato nella t-shirt che lo stesso artista indossa per la promozione e l'annuncio della pubblicazione dell'album.

Dopo alcune indiscrezioni diffuse nei mesi scorsi attraverso i propri social network, Tiziano Ferro ha annunciato ufficialmente che il 22 novembre 2019 uscirà per Virgin Records (Universal Music Italia) il suo nuovo album di inediti, che sta ultimando insieme al produttore statunitense Timbaland. Il nuovo lavoro arriva a tre anni di distanza dal precedente “Il Mestiere della Vita“.

E il titolo del disco? Un enigma da decifrare: 15 “x” sulla t-shirt che Tiziano Ferro indossa nella foto usata come annuncio sui propri social network.

Il cantante ha inciso il disco in California, negli stessi studi in cui Michael Jackson ha registrato alcuni dei suoi indimenticabili successi. Ferro ha infatti dichiarato: “Quanti ricordi, quante meravigliose canzoni Michael. Che meraviglia lavorare nello studio in cui hai inciso questi capolavori”.

Lo scorso febbraio il cantante è stato premiato a Hollywood con l’Italian Excellent Award, in quanto “musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente”.

Le collaborazioni

“La vita è molto più generosa di quello che avresti voluto. Timbaland è il mio idolo da sempre, da SEMPRE. È un onore lavorare insieme per il prossimo disco”, queste le dichiarazioni del cantautore in merito alla sua collaborazione con Timbaland.

Lavorare con Timbaland non è da tutti. Non a caso si tratta di uno tra i maggiori produttori e autori della musica contemporanea. Si può dire abbia ridefinito il concetto del Pop mondiale contaminandolo con nuovi suoni del mondo Urban.

Tra le ultime novità di Tiziano Ferro c’è anche una collaborazione con Ed Sheeran. “HO SCRITTO UNA CANZONE CON ED SHEERAN! Ho realizzato un sogno! Scrivere una canzone con @edsheeran per l’immenso @AndreaBocelli è stata un’esperienza che ha rinnovato e rinvigorito il mio amore per la musica. I sogni si realizzano, non smettete mai di sognare. #amosoltantote”, ha scritto lo stesso artista di Latina qualche mese fa sui suoi profili social.

La canzone nata della collaborazione tra Ferro ed il collega britannico si chiama “Amo soltanto te“: la musica è di Ed Sheeran e di suo fratello Matthew, mentre Tiziano è autore del testo. Il brano è stato inciso da Bocelli per il suo nuovo album di inediti, ““, uscito lo scorso 26 ottobre.