Sanremo Giovani 2018: l’ordine dei cantanti e la giuria

Ecco l'ordine dei cantanti e la giuria delle due finali di Sanremo Giovani 2018 che andranno in scena giovedì 20 e venerdì 21 dicembre in diretta su Rai 1. I 24 concorrenti si esibiranno nelle due serate e solo 2 di loro vinceranno per poi accedere alla gara dei Big il prossimo febbraio al teatro Ariston.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani 2018 che si è tenuta al Casinò di Sanremo mercoledì 19 dicembre sono state svelate alcune anticipazioni in merito alle due serate che vedranno protagonisti i 24 finalisti in diretta su Rai 1.

La giuria è formata dal presidente di giuria Luca Barbarossa, Annalisa, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, Fiorella Mannoia.

Ospiti delle due serate Rocco Papaleo nella prima serata, Marco Giallini ed Edoardo Leo nella seconda.

“Il Festival di Sanremo è il Colosseo della musica. Fate buon viaggio ragazzi. Che la musica sia con voi”, ha fatto sapere Claudio Baglioni, annunciando che i primi tre della classifica delle due serate (quindi in sei) partiranno per un tour mondiale. Inoltre per ogni serata verrà dato anche un premio della critica da parte dei giornalisti.

Si esibiranno la prima sera

Federica Abbate
Andrea Biagioni
Diego Conti
Deschema
Einar
Fedrix & Flaw
Fosco17
Marte Marasco
Giulia Mutti
Ros
Symo
Wepro

Si esibiranno la seconda sera

Federico Angelucci
Cannella
Cordio
La Rua
La Zero
Le Ore
Mahmood
Mescalina
Francesca Miola
Nyvinne
Saita
Sisma

I dettagli

Troviamo in gara (in ordine alfabetico): Federica Abbate, Andrea Biagioni, Cannella, Laura Ciriaco, Diego Conti, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Marte Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, Einar Ortiz, Ros, Roberto Saita, Sisma, Symo, Wepro. Federico Angelucci è entrato in corsa al posto di Laura Ciriaco.

Gli artisti in questione hanno preso parte a Sanremo Giovani, il Festival interamente dedicato alle Nuove Proposte in programma dal 17 al 20 dicembre con 4 appuntamenti preserali e il 20 e il 21 dicembre, in prima serata in diretta su Rai 1 e Rai Radio 2 dal Teatro del Casinò di Sanremo con la conduzione di Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Solo due di loro poi parteciperanno alla gara vera e propria insieme ai 22 Big in onda su Rai 1 dal 5 al 9 febbraio 2019 in diretta dal Teatro Ariston (ecco il sistema di votazione di Sanremo 2019).