Sanremo 2019: gli ospiti nella serata dei duetti

Neri Marcorè, Fabrizio Moro, Brunori Sas, Ermal Meta, Bungaro, Eleonora Abbagnato, Manuel Agnelli, Rocco Hunt, Syria, Gue Pequeno, Beppe Fiorello e Irene Grandi sono i primi special guest confermati nella quarta serata del Festival di Sanremo 2019 in cui vedremo gli artisti in gara duettare con alcuni colleghi.

Nella quarta puntata del Festival di Sanremo 2019 ci sarà una vera serata-evento in cui ogni artista canterà in compagnia di un ospite il proprio brano, in una versione “rivisitata” per l’occasione. Sono stati svelati gli artisti che vedremo come special guest sul palco del Teatro Ariston nella serata di venerdì 8 febbraio.

Nella Quarta Serata le votazioni avverranno con sistema misto, (i) del pubblico attraverso il Televoto, (ii) della giuria della Sala Stampa e (iii) della giuria degli Esperti. La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una classifica delle 24 canzoni/Artisti. Rai–Direzione Rai Uno si riserva la facoltà di assegnare un premio speciale all’interpretazione-esecuzione con artista Ospite più votata in Serata (Sanremo 2019 serata per serata: il programma ufficiale).

“Ci sono le conferme intorno alla centralità della musica e delle parole. Le canzoni sono un’arte povera, però riescono laddove tante altre cose non ce la fanno. Riescono a creare una memoria, sono come dei profumi e cerchiamo di salvaguardarle al meglio. La stella polare è la canzone, la canzone in quanto espressione diretta. Le 22 proposte raccontano l’Italia. E poi ho deciso di chiamare Fratello Sole e Sorella Luna (Bisio e Raffaele, ndr)”, ha dichiarato il direttore artistico Claudio Baglioni.