Rammstein in concerto a Torino nel 2020: disponibili i biglietti

I Rammstein in concerto a Torino nel 2020: disponibili i biglietti su TicketOne a partire dalle ore 11.00 di venerdì 5 luglio 2019. Proprio qualche minuto prima dell'apertura delle prevendite il sito ha riscontrato dei problemi tecnici. "L'erogazione del sito è momentaneamente sospesa per problemi tecnici": troppa affluenza proprio per la band?

È ufficiale: i Rammstein torneranno in Italia a tre anni di distanza dall’ultimo concerto, in occasione del tour europeo del prossimo anno. Nello specifico la band sarà allo Stadio Olimpico di Torino il 13 luglio 2020.

I biglietti per i Rammstein a Torino sono disponibili su TicketOne (ogni persona può acquistare fino ad un massimo di 6 ticket) al prezzo di 62 euro + diritti di prevendita.

Lo Stadio Olimpico Grande Torino, in origine intitolato a Mussolini, è stato costruito per ospitare il Giochi Littoriali dell’anno XI, che si sono svolti nel 1933, e i Campionati Internazionali Studenteschi. Dopo gli eventi inaugurali, nel 1934 ha ospitato alcuni incontri del Mondiale che c’è stato in Italia. Dalla stagione 1934-35 ha cominciato ad ospitare le partite del campionato di calcio, ma non quelle del Torino che all’epoca giocava nello Stadio Filadelfia, di sua proprietà, fino ad arrivare ai grandi concerti.

Dallo scorso 1 luglio è entrata in vigore la nuova normativa che prevede l’obbligo della nominatività per ogni biglietto emesso ed il successivo controllo del titolare del biglietto all’ingresso dell’evento.

Ogni ticket riporterà il nome e il cognome inseriti in fase d’acquisto. Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, sarà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

È possibile il cambio nominativo, ma per il concerto dei Rammstein a Torino questa procedura sarà possibile solo a partire da marzo 2020. Ecco le altre tappe previste in Europa:

  • 25 maggio 2020 Klagenfurt, Wörthersee Stadion
  • 29 maggio 2020 Lipsia, Red Bull Arena Leipzig
  • 2 giugno 2020 Stoccarda, Mercedes-Benz Arena
  • 6 giugno 2020 Zurigo, Stadion Letzigrund
  • 27 giugno 2020 Dusseldorf, Merkur Spiel-Arena
  • 1 luglio 2020 Amburgo, Volksparkstadion
  • 4 luglio 2020 Berlino, Olympiastadion

I Rammstein porteranno in tour le loro hit ed anche i brani del loro settimo album, pubblicato lo scorso 17 maggio da Virgin/Universal, che si è posizionato ai vertici di tutte le classifiche europee, risultando così tra le uscite discografiche più influenti del 2019.

I seguaci del gruppo hanno letteralmente divorato il lavoro discografico e in tutta Europa gli stadi hanno dichiarato il sold out in tempi record. La band tedesca porterà dal vivo un’incredibile produzione con effetti scenografici, fuochi d’artificio e colpi di scena che trasformeranno questo spettacolo in un’imperdibile esperienza collettiva.

Se volete rimanere aggiornati sulle novità, scaricate l’app ufficiale dei Rammstein!