Raffaella Carrà presenta “Ogni volta che è Natale” – Video

Raffaella Carrà presenta "Ogni volta che è Natale" - Video della conferenza stampa insieme ai giornalisti avvenuta alla Sony Music Italy di Milano lunedì 26 novembre 2018. Ecco tutte le informazioni su questo nuovo lavoro discografico.

Quando Sony mi ha proposto di incidere un Album di Natale ci ho pensato molto… mi ha convinto il fatto che per me era una cosa nuova, poi la libertà di scegliere il repertorio e di poter riproporre i temi con arrangiamenti nuovi. Con l’aiuto di grandi professionisti mi pare di aver fatto un bel disco: colorato ed anche emozionante. Vedremo se il pubblico sarà della stessa opinione…. in ogni caso, Buon Natale a tutti“, ha dichiarato Raffaella Carrà in occasione della presentazione dell’album “Ogni volta che è Natale“.

Lunedì 26 novembre 2018 nella sede della Sony Music Italy a Milano la grande artista ha intrattenuto i giornalisti tra risate e aneddoti della sua carriera, oltre a – ovviamente – dettagli sul suo nuovo lavoro discografico. Dopo ben 5 anni di assenza dalle scene musicali l’artista che tutto il mondo ci invidia, acclamatissima in Italia e all’estero (la Spagna l’ha da poco insignita dell’onorificenza di Dama al Orden del Mérito Civil) – icona di stile e di libertà, simbolo di trasgressione, genialità e passione, naturalmente controcorrente e anticonformista – torna in grande stile.

La tracklist del disco in uscita il prossimo 30 novembre e disponibile in 4 diverse versioni è un caleidoscopio di note, generi e ritmi: da Halleluja a La Marimorena, fino ad arrivare ai classici, come White Christmas, Feliz Navidad, Happy Xmas (War is over), quest’ultimo arrangiato appositamente come un valzer lento, con la partecipazione del Piccolo coro dell’Antoniano. Non a caso questa versione verrà presentata proprio nel corso di una puntata de Lo Zecchino d’Oro su Rai 1.

In realtà per Feliz Navidad avrebbe voluto un reggaeon, visto che è una delle poche cantanti a non aver realizzato un brano in questo genere. “Non è giusto che sia l’unica a non aver fatto un reggaeton, è un ritmo che ho dentro, avevo anche chiamato un rapper americano per l’introduzione ed era venuta in maniera meravigliosa. Niente, la Sony ha voluto che restasse com’è“. Magari ci sarà possibilità in un altro futuro lavoro discografico? Il sogno resta.

Nel frattempo in questi giorni, in radio suona l’inedito “Chi l’ha detto” (firmato da Daniele Magro) una canzone natalizia a tutti gli effetti, tanto carica di energia, calore e positività tipiche delle feste quanto strettamente radicata all’attualità, alla vita e alle fatiche di ogni giorno. La canzone, infatti, spazia dal tema del lavoro ai tempi della precarietà fino alla riscoperta dei valori umani, in primis quello dell’amicizia, lo stare insieme che rafforza i rapporti e rende più raggianti.

PH. Iwan Palombi

Altre notizie