Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Castiglioncello – 8 agosto: come arrivare, biglietti, scaletta e ospiti

Pinguini Tattici Nucleari in concerto a Castiglioncello (Toscana). Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Castiglioncello - Castello Pasquini 8 agosto. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

I Pinguini Tattici Nucleari sono un gruppo indie italiano che ha preso il volo circa due anni fa e stanno conquistanto i giovani italiani. Il gruppo formato da Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati si sono fatti apprezzare nel corso degli anni e il 1 maggio 2019 erano nella line up del Concertone a San Giovanni. Ora i Pinguini girano l’Italia con il loro tour e l’8 agosto si esibiscono al Castello Pasquini a Castiglioncello (qui tutte le info sui biglietti dei Pinguini Tattici Nucleari a Castiglioncello).

I Pinguini Tattici Nucleari non deludono mai le aspettative, nemmeno sui social network. Il loro account Instagram ufficiale conta più di 70 mila follower! La loro produzione musicale è ispirata dalla vita e dai problemi di tutti i giorni. Il loro nome ha origini molto curiose. Infatti come dichiarato dagli stessi membri del gruppo, è ispirato al nome di una birra scozzese ad alta gradazione. Quest’anno i Pinguini sono stati molto attivi musicalmente, infatti il singolo “Verdura” ha anticipato il nuovo album “Fuori dall’hype”. Questo nuovo lavoro discografico vede la produzione di Fabrizio Ferraguzzo, produttore che ha lavorato con i Maneskin e Fedez.

Nella data di Castiglioncello dell’8 agosto, i Pinguini Tattici Nucleari vogliono portare la loro musica scatenando chi li ascolta e naturalmente hanno ideato una scaletta proprio per il Castello Pasquini. Dopo essere stati a Roma, Milano, Bologna, Firenze, ora i Pinguini atterrano in Toscana con la loro musica. Non mancano “Tetris”, “Cancelleria”, “Verdura”, “Gioventù Brucata” e tantissime altre (scopri la scaletta completa e gli ospiti del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Castiglioncello)!

Dove dormire e mangiare a Castiglioncello? Ecco qui tutte le informazioni con gli hotel e b&b vicino al Castello Pasquini a Castiglioncello in Toscana!

I Pinguini vi aspettano giovedì 8 agosto a Castiglioncello – Castello Pasquini (ecco come arrivare a Castiglioncello)!

I Pinguini Tattici Nucleari nascono come cover band, ma poi hanno pubblicato il loro primo disco di inediti “Il re nudo” nel 2015 e la strada è stata sempre un crescendo. Infatti tutti gli album a seguire sono stati un successo, come “Gioventù Bruciata” del 2017. In un’intervista i Pinguini Tattici Nucleari hanno affermato che il tema che sta a loro più a cuore è il fallimento. “La tematica che ci sta più a cuore è quella del fallimento. Tutto ciò che ha a che fare con il fallimento a noi piace perché ci sentiamo un po’ a casa. Nella nostra musica enfatizziamo molto i fallimenti, proprio perché ne abbiamo passati svariati prima di arrivare fino a qui”.