Nek presenta “Il mio gioco preferito – parte seconda”: la conferenza stampa

Nek presenta "Il mio gioco preferito - parte seconda": la conferenza stampa, ecco cosa ha dichiarato l'artista nel corso di un incontro con i giornalisti che si è svolto a distanza e via webcam grazie all'app Zoom.

Venerd√¨ 29 maggio 2020¬†esce¬†‚ÄúIL MIO GIOCO PREFERITO ‚Äď parte seconda‚Ä̬†(distribuito da Warner Music Italy), il nuovo album di Nek Filippo Neviani e seconda parte del lavoro discografico pubblicato lo scorso anno.

Il concerto sarà in anteprima integrale venerdì 29 maggio, dalle ore 21:00, in radiovisione su RTL 102.5, in streaming su www.rtl.it e a seguire su YouTube.

Nek ha presentato il disco nel corso di una conferenza stampa su Zoom che si √® svolta gioved√¨ 28 maggio 2020. “Non era scontato uscire in questo periodo, non √® stato semplice mettere insieme tutti i pezzi, ma l’impegno e la costanza hanno reso possibile questo. In questa seconda parte c’√® un avvicinamento agli anni 80, i concetti sono diversi”, ha dichiarato subito.

Per presentare il nuovo disco, l’artista ha realizzato un concerto¬†nella suggestiva cornice, chiusa al pubblico, di¬†Piazzale della Rosa a Sassuolo, la sua citt√†, accompagnato dalla sua¬†band, in un¬†vero e proprio live¬†sulle note dei brani del nuovo album e alcuni brani del suo repertorio.

√ą un tentativo di inizio, ricominciare quando la libert√†, gli eventi sono ancora in alto mare. La nostra categoria √® la prima che si √® fermata e l’ultima che ripartir√†. Io non ero nemmeno sicuro di riuscire a portare a termine questo disco e invece addirittura sono riuscito a fare un concerto, certo, senza pubblico. Era surreale perch√© il pubblico fa il 60 per cento di un concerto. Stiamo cercando il modo migliore di organizzarci per la musica dal vivo. Mai come oggi ci siamo resi conto di quanto sia complesso il nostro mondo. Il punto cruciale √® l’assembramento che ancora non √® possibile a causa di questo virus che vincola la nostra libert√†. Stiamo navigando a vista, cos√¨ come il Governo. C’√® una visione del futuro molto incerta, si parla di drive in, di concerti a casa, di massimo 200/1000 persone. Se il drive in fosse l’unica opportunit√† in nostro possesso direi di s√¨. Ma come fai a stare dentro la macchina e sentire un concerto? Con la macchina spenta e quindi d’estate senza aria condizionata come fai? Io sinceramente non so un ca**o. Io faccio questo di mestiere, altro non so fare. Adesso ci sono gli instore virtuali”.

Non potendoli incontrare fisicamente attraverso un consueto tour negli store, infatti Nek incontrerà i propri fan in una serie di eventi online, una novità assoluta per l’artista e per il suo pubblico. Sarà una chat room esclusiva, in cui l’Artista racconterà l’album, interagirà con i fan e suonerà per loro. Per info: www.mondadoristore.it/nek-cd-evento-il-mio-gioco-preferito/