Marco Mengoni meets Musement: musica e condivisione in 5 città italiane

Marco Mengoni meets Musement: musica e condivisione in 5 città italiane grazie ad un progetto che farà incontrare l'artista e 50 fan da venerdì 5 ottobre a mercoledì 10 ottobre. Ecco come funzionerà questo esperimento.

In attesa dell’uscita del suo nuovo album Marco Mengoni, in collaborazione con Musement, la piattaforma che offre esperienze ai viaggiatori, incontrerà 50 fan da venerdì 5 ottobre a mercoledì 10 ottobre per aprire una finestra sulla bellezza e condividere con loro nuova musica.

La prima tappa sarà a Milano, per poi continuare sabato 6 ottobre a Roma, domenica 7 ottobre a Firenze, lunedì 8 ottobre a Venezia per concludere mercoledì 10 ottobre a Napoli.

Si tratta di un’iniziativa realizzata per valorizzare il patrimonio artistico e culturale del Bel Paese, che darà la possibilità ai 50 fortunati per ogni città di vivere un’esperienza unica, incontrare il proprio idolo in un contesto indimenticabile e ascoltare insieme in anteprima un’anticipazione del prossimo album di inediti che verrà pubblicato il prossimo 30 novembre 2018.

Anticipazioni sul nuovo album

Per Marco Mengoni è il quinto album in studio ufficiale, dopo Solo 2.0 del 2011, Pronto a correre del 2013, Parole in circolo e Le cose che non ho del 2015 (che ha totalizzato in tutto 8 dischi di platino); a questi vanno aggiunti gli Ep Dove si vola del 2009 e Re Matto del 2010. Il suo ultimo singolo Come neve in collaborazione con Giorgia risale al 1 dicembre 2017.

E pensare che solo lo scorso lugli sui social network panico per tutti i fan di Marco Mengoni per la sparizione da tutte le piattaforme web (Facebook, Instagram e Twitter). In tanti pensavano ad una mossa di marketing per annunciare qualche bella novità ed infatti era così. Nella mattina di lunedì 30 luglio 2018 Marco ha pubblicato a sorpresa sui suoi canali social un video per annunciare l’uscita del disco il 30 novembre.

Qualche tempo fa il settimanale Vero ha lanciato la clamorosa indiscrezione di un futuro show tv con protagonisti proprio Marco Mengoni insieme a Tiziano Ferro. In un breve articolo intitolato Sì a Mengoni ma non da solo, il giornale in questione scrive: “Marco Mengoni (28), interprete di brani di successo come L’essenziale, Credimi ancora e Dove si vola, potrebbe tornare sul piccolo schermo, su Raiuno, durante il periodo natalizio. In questa ?impresa’, il cantante potrebbe avere un collega di tutto rispetto. Infatti, pare proprio che i vertici della tv di Stato stiano lavorando per arruolare in questo progetto anche Tiziano Ferro“.

Magari ci sarà un duetto proprio all’interno dell’album? Nel frattempo una piccola anteprima del disco dovrebbe arrivare il prossimo 19 ottobre con l’uscita del primo singolo. Un teaser in merito è stato girato a Palermo: magari la città in cui si sono svolte le riprese dell’intero videoclip?