Mahmood in concerto a Firenze – 30 maggio: biglietti, scaletta, ospiti, come arrivare

Mahmood in concerto a Firenze. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Firenze - 30 maggio. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone del "Good Vibes Tour" del vincitore del Festival di Sanremo.

Mahmood è partito per un tour nei più importanti club italiani dopo la sua grande vittoria nella sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo ha scalato le classifiche con il brano “Soldi” e dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest che gli ha portato il secondo posto, a pochi punti dal trionfo assoluto.

Soldi era in testa alla top ten dei brani finalisti più ascoltati sulla piattaforma di musica in streaming. E non solo: secondo la classifica stilata dall’Ogae, l’organizzazione internazionale che consiste in un network di oltre 40 fanclub del contest di vari Paesi europei e non, il favorito alla vittoria di quest’anno era proprio il rappresentante italiano.

Ma cosa significa la frase in arabo inserita in “Soldi” “Waladi waladi habibi ta’aleena”?. Il significato lo ha spiegato lui stesso a Sanremo: “Ho scelto di mettere questa frase perché c’è un legame con il ricordo della mia infanzia. Io non parlo arabo, in casa parlo sardo. Però nei miei ricordi c’è mio padre che lo parla. La frase significa: Figlio mio, figlio mio, amore, vieni qua”.

“Ognuno ha una storia diversa. Remo l’ho preprodotto io su Logic, l’ho scritto tutto al pianoforte. Il Nilo del Naviglio l’ho scritto su un beat che ho trovato su Youtube, avevo fatto solo le strofe e ho sviluppato il ritornello con Katoo. Sabbie mobili l’ho scritto in studio con Ceri, io il testo e lui ha creato il beat su quella melodia”, ha detto invece in merito al disco Mahmood in una video intervista a Bellacanzone.

Quartultima tappa del “Good Vibes Tour” per Mahmood che sbarca al Viper Theatre di Firenze giovedì 30 maggio (ecco la scaletta del concerto di Mahmood a Firenze). Il tour proseguirà poi:

  • 1 giugno Mosciano Sant’Angelo (Te), Pin Up
  • 8 giugno Catania, Mercati Generali
  • 17 giugno – Roma, Maxxi – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo
  • Venerdì 5 luglio – Igea Marina (RN), Notte Rosa
  • Domenica 7 luglio – Barolo (CN), Collisioni Festival (con i Thirty Seconds To Mars)
  • Lunedì 8 luglio – Montreux, Jazz Festival (in apertura a Rita Ora)
  • Mercoledì 10 luglio – Spoleto (PG), Festival dei Due Mondi
  • Mercoledì 31 luglio – Macerata, Sferisterio (con i 100Cellos)
  • Venerdì 27 settembre – San Vito Lo Capo (TP), Cous Cous Fest

Inoltre l’artista arriva il 27 luglio al Giffoni Film Festival, in programma a Giffoni Valle Piana (SA) dal 19 al 27 luglio 2019, con una straordinaria performance dal vivo in collaborazione con Radio 105 aperta al pubblico che chiuderà la quarantanovesima edizione del Festival.