Loredana Bertè a Sanremo 2019? Le prime dichiarazioni

Loredana Bertè ha confermato che presenterà un brano al Festival di Sanremo 2019 scritto per lei da Gaetano Curreri degli Stadio: ecco le sue dichiarazioni in merito alla kermesse canora di mamma Rai.

Loredana Bertè sembra uno dei nomi certi della prossima edizione del Festival di Sanremo. In un’intervista a Rockol ha dato qualche dettaglio in più in merito al brano che presenterà al direttore artistico Claudio Baglioni e alla commissione: “Tutti quelli che ho fatto sono andati male. Vorrei chiudere il cerchio e fare un Sanremo come si deve. Presenterò una canzone scritta da Gaetano Curreri“, ha dichiarato.

Loredana è stata una delle regine indiscusse dell’ultima estate con i Boomdabash per il brano Non ti dico no. Lei aveva già provato a partecipare nella passata edizione, tuttavia c’è stato qualche problema perché – a suo dire – non ha voluto cantare una canzone di Biagio Antonacci. Proprio nel corso della recente manifestazione RTL 102.5 Power Hits all’Arena di Verona ha espresso la volontà di tornare nella kermesse canora di mamma Rai, ma anche in questo caso senza un brano del collega. Per lei sarebbe l’undicesima volta al Festival: l’ultima risale al 2012 in coppia con Gigi D’Alessio con il brano Respirare.

Il nuovo album

Oltre a “Non ti dico no”, l’album di prossima uscita “Liberté” contiene i due singoli usciti contemporaneamente “Babilonia” (proprio quello scartato da Sanremo 2018) e “Maledetto luna-park“, di cui è stato girato il videoclip in questi giorni al luna park di Vigevano.

Il disco – prodotto da Luca Chiaravalli – arriva dopo 13 anni dall’ultimo lavoro discografico in studio. Nella scrittura delle canzoni vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con lei (come Ivano Fossati, Maurizio Piccoli), di autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli (vincitore di Amici di Maria De Filippi di qualche anno fa) e per la prima volta la collaborazione con un grande artista come Curreri.

  • INTRO
  • LIBERTE’
  • MALEDETTO LUNA PARK
  • BABILONIA
  • UNA DONNA COME ME
  • MESSAGGIO DALLA LUNA
  • ANIMA CARBONE
  • TUTTI IN PARADISO
  • DAVVERO
  • GIRA ANCORA
  • NON TI DICO NO
  • OUTRO

Tutte le novità del Festival di Sanremo 2019

Oltre alla Bertè nel cast potrebbero esserci Riki (Riccardo Marcuzzo di Amici), Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio con un’accoppiata inedita (tutte le ultime novità sul Festival di Sanremo 2019).

Presentando la scorsa edizione del Festival, dissi che avrei voluto avere più tempo. Sentivo il bisogno di completare il percorso. Avevo detto che mi sarebbe piaciuto raddoppiarlo. Ecco, ora succederà. I giovani avranno a disposizione un’intera settimana televisiva: due prime serate di Rai 1 a dicembre, più quattro puntate di avvicinamento nel pre-serale, sempre su Rai 1“, ha dichiarato Baglioni attraverso un’intervista al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni. Cosa dobbiamo aspettarci per quest’anno?