Lisa contro Loredana Bertè: “Potrei denunciarla per l’accusa di plagio”

Una vera e propria guerra tra donne nel mondo della musica: stiamo parlando di Lisa e Loredana Bertè. La prima ha vinto la prima edizione di Ora o mai più, programma di Rai 1 andato in onda nelle scorse settimane con protagoniste alcune meteore della musica italiana. La seconda invece faceva parte della giuria dello stesso programma. Nel corso della trasmissione le due hanno avuto un duro scontro, visto che la Bertè l’ha accusata di plagio. Secondo l’artista l’inedito della collega dal titolo C’era una volta è simile a Ti sento dei Matia Bazar.

La replica di Lisa

Il mio nuovo singolo ?Cera Una Volta’ non è un plagio di ?Ti Sento’ dei Matia Bazar. Quello che ha detto Loredana Bertè non è vero. Mi ha attaccata in maniera gratuita, perché non è un plagio. Qualsiasi musicista sa che non lo è, ma lei non ha mai studiato musica, lo ha ammesso, e quindi non lo sa. Plagio è appropriarsi di una canzone già esistente, riprendendone la melodia dall’inizio alla fine, e questa canzone non lo fa con nessun brano. Capisco che nel gioco ci sta la battuta fuori luogo, ma ciò che ha detto è grave, avrei potuto anche denunciarla.

Queste le dichiarazioni di Lisa attraverso un’intervista a Today post vittoria dello show televisivo. Arriverà una replica della signora Bertè?

Ora o mai più

Il prossimo 10 luglio uscirà in tutte le edicole il cd legato alla trasmissione condotta da Amadeus: un doppio album che conterrà le canzoni eseguite dagli artisti in ogni puntata. Si tratta nello specifico di un primo cofanetto che contiene il meglio delle interpretazioni dei cantanti in gara; mentre il secondo sarà dedicato totalmente alla vincitrice. Nel cast del programma anche Alessandro Canino, Jalisse, Francesca Alotta, Valeria Rossi, Lisa, Massimo Di Cataldo, Marco Armani e Stefano Sani. Insieme a loro dei coach: Valeria Rossi/Orietta Berti, Lisa/Marco Masini, Alessandro Canino/Loredana Bertè, Massimo Di Cataldo/Patty Pravo, Francesca Alotta (che ha sostituito Donatella Milani)/Fausto Leali, Jalisse/Michele Zarillo, Stefano Sani/Marcella Bella, Marco Armani/Red Canzian.