Ligabue presenta l’album di inediti “7” e la raccolta “77+7”: la conferenza stampa

Ligabue presenta l'album di inediti "7" e la raccolta "77+7": la conferenza stampa che si è svolta su Zoom martedì 1 dicembre 2020.

Venerdì 4 dicembre escono il disco di inediti “7” e la raccolta “77+7”, una doppia uscita discografica (pubblicata e distribuita da Warner Music Italy) per celebrare i 30 anni di carriera di LUCIANO LIGABUE.

“Era un anno in cui credevamo tanto, volevamo fare tanto per festeggiare questi 30 anni. Siamo costretti a fermarci e a guardare al passato. Siamo comunque andati avanti a testa bassa nel corso degli anni, sempre senza soffermarci, invece questa volta siamo stati costretti. Così è nata la voglia di raccontarmi, in un libro per la prima volta parlo della mia storia”, ha raccontato lo stesso rocker di Correggio nel corso di una conferenza stampa di presentazione che si è svolta su Zoom nella mattinata di martedì 1 novembre.

Ma perché proprio 7? “Luciano ha 7 lettere, lo stesso Ligabue, San Luciano è il 7, due L rovesciate formano il 7, nel 1987 il primo concerto, nel 1997 il primo stadio, la canzone più popolare è Certe notti che è la traccia 7. Avrei un’altra decina di motivi. Perché inimicarsi le stelle?“.

È disponibile in libreria e negli store digitali “È ANDATA COSÌ” (Mondadori), l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la straordinaria trentennale carriera del “Liga”: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo… tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi completamente inediti!

E pensare che anni fa Liga aveva addirittura pensato di ritirarsi: “Non ero preparato a quella mole di successo. Il 1999 è stato un anno importante e gli anni dopo mi sono reso conto che un certo tipo di visibilità ti espone a tutte le correnti. Non ero pronto all’isolamento che questa cosa produceva e mi sono chiesto se valesse la pena o meno, ma non potevo fare a meno dei concerti quindi sono andato avanti”.

Il 19 giugno 2021 Luciano Ligabue tornerà live con “30 ANNI IN UN (NUOVO) GIORNO”, l’evento in data unica, già “sold out” (100.000 biglietti venduti) in prevendita, che inaugurerà la RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) nel segno della straordinaria carriera del Liga!