Laura Pausini e Biagio Antonacci in tour: “Ecco come sarà la scaletta”

"Negli anni abbiamo condiviso tantissime cose e lui ha scritto pezzi importanti per me, perciò vorrei che la gente vedesse che siamo semplicemente due amici che fanno i cantanti", ha dichiarato Laura Pausini. "È la prima volta dopo trent'anni che canto così tante canzoni che non ho scritto, ma è una gran soddisfazione", ha aggiunto Biagio Antonacci. Ecco l'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni.

Laura Pausini e Biagio Antonacci saranno protagonisti insieme, nell’estate 2019, di un imperdibile tour nei principali stadi italiani con 10 appuntamenti dal vivo. Il fischio di inizio è previsto per il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

  • il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari;
  • il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma;
  • il 4 e 5 luglio allo Stadio di San Siro a Milano;
  • l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze;
  • il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
  • il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino;
  • il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova;
  • il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara;
  • il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina;
  • il 1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Ma come sta andando la preparazione del tour? Lo hanno rivelato gli stessi protagonisti attraverso una lunga intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni. “Io faccio il tour per cantare le canzoni di Biagio. Negli anni abbiamo condiviso tantissime cose e lui ha scritto pezzi importanti per me, perciò vorrei che la gente vedesse che siamo semplicemente due amici che fanno i cantanti“, ha commentato lei.

“È la prima volta dopo trent’anni che canto così tante canzoni che non ho scritto, ma è una gran soddisfazione, perché finalmente comincio a fare l’interprete puro. Cercherò di farle mie il più possibile, sempre che lei non si arrabbi”, ha detto invece lui.

Biagio è un improvvisatore, perciò da Laura prende l’impegno nel fare le cose, mentre la Pausini si sente protetta dal suo amico e collega. I due si tengono in contatto grazie a messaggini: “Io non telefono – ha dichiarato lei – Scrivo anche ai miei genitori. Anni fa ho perso la voce e un medico mi ha detto che parlare al telefono è deleterio per un cantante, sforza troppo le corde vocali. E poi le scritte rimangono: serve sempre”.

“Con lei – ha ironizzato Antonacci – ho capito cosa sono le chat, perché ne apre una per ogni cosa. ‘Laura andiamo a cena al giapponese?’ ed ecco la chat LauraBiagioGiapponese“.

L’intervista completa si può trovare sul numero di Tv, Sorrisi e Canzoni in edicola da martedì 19 marzo 2019 (tra l’altro è impossibile sbagliarsi, visto che i due sono in copertina).

Presto li vedremo anche sul piccolo schermo, infatti Laura Pausini e Biagio Antonacci sono i primi ospiti confermati della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.