Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto a Torino – 17 luglio: biglietti, scaletta, come arrivare

Laura Pausini e Biagio Antonacci in concerto a Torino per una nuova tappa del tour negli stadi. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Continua il Laura Biagio stadi 2019: l’inedita accoppiata arriva a Torino il 17 luglio allo Stadio Dall’Ara per uno spettacolo ricco di grandi sorprese, che li vedrà per la prima volta condividere un intero tour (ecco tutte le info sui biglietti di Laura e Biagio a Torino il 17 luglio).

In queste settimane i due cantanti hanno ideato una scaletta che racchiude le loro hit più grandi: più di tre ore di musica e divertimento, che travolgeranno i seguaci di entrambi, coinvolgendolo in un evento che rimarrà nella storia della musica italiana (ecco la scaletta ufficiale del tour di Laura e Biagio).

Luca Tommassini è il direttore artistico e ha lavorato per mesi con i due cantanti per creare uno show che, anche a livello di scenografia e coreografie, sarà di grande livello.

Sul palco con loro, la band formata dal direttore musicale per Laura Pausini Paolo Carta (chitarra), dal direttore musicale per Biagio Antonacci Massimo Varini (chitarra), da Placido Salamone (chitarra), Fabio Coppini (tastiere), Gareth Brown (batteria), Roberto Gallinelli (basso), Ernesto Lopez (percussioni) e Yuri Barilaro (tastiere).

Inoltre, 4 archi (Giulia Monti, Francesca Musnicki, Caterina Coco, Giulia Sandoli), 4 coristi (Claudia D’Ulisse, David Blank, Gigi Fazio e Roberta Granà) e 9 ballerini. Le coreografie sono di Filippo Ranaldi.

Per la produzione dei vestiti di musicisti e ballerini è stato utilizzato materiale riciclato, grazie alla collaborazione tra la costumista Claudia Tortora, l’Accademia di Costume e Moda e SCART. Per l’opening e la chiusura di ogni concerto, Laura indossa abiti Armani.

Durante lo spettacolo la cantante indossa outfit creati per lei o selezionati appositamente alle ultime sfilate di Alberta Ferretti, Philosophy di Lorenzo Serafini, Redemption, Fausto Puglisi e Giada Curti. Biagio indossa abiti esclusivamente Emporio Armani per tutto il tour.

Lo Stadio Olimpico Grande, originariamente intitolato a Mussolini, venne costruito per ospitare il Giochi Littoriali dell’anno XI, svoltisi nel 1933, e i Campionati Internazionali Studenteschi. Dopo gli eventi inaugurali, nel 1934 ospitò alcuni incontri del Mondiale svoltosi in Italia. Dalla stagione 1934-35 iniziò ad ospitare le partite del campionato di calcio, ma non quelle del Torino che all’epoca giocava nello Stadio Filadelfia, di sua proprietà (ecco come arrivare allo Stadio Olimpico di Torino)!

Volete dormire vicino allo Stadio? Ecco tutti gli hotel e b&b vicino allo Stadio Olimpico di Torino!

Nel frattempo nelle ultime ore la Pausini è stata protagonista di una polemica: su Instagram un utente la ha chiesto per quale motivo non fosse stata scelta lei per interpretare la voce della leonessa Nala nel live action tratto dal classico Disney Il re Leone e lei ha prontamente risposto “No. Io ho rifiutato perché sto facendo altre cose”. Una risposta che ai fan di Elisa non è piaciuta.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).