Laura Pausini e Biagio Antonacci, diffuso illegalmente il nuovo singolo: la reazione della cantante

Laura Pausini e Biagio Antonacci, diffuso illegalmente il nuovo singolo: la reazione della cantante attraverso uno sfogo su Twitter in merito al brano che circola sul web. "In questa nostra casa nuova" nasce dal desiderio dei due artisti di continuare a percorrere insieme un momento di condivisione, proprio come accadrà in occasione del tour che terranno negli stadi italiani la prossima estate "Laura Biagio Stadi 2019".

La grande amicizia, la stima, i grandi successi raggiunti hanno portato Biagio Antonacci e Laura Pausini a collaborare diverse volte negli ultimi 20 anni: hanno condiviso palchi, cantato insieme in occasioni prestigiose. Lui ha scritto alcune delle più importanti canzoni del repertorio di lei, ma non era mai successo che un brano venisse ideato e composto dallo stesso cantautore per unire le loro due voci, fino a “In questa nostra casa nuova“, in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store e le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo 2019.

Peccato però che il brano sia stato diffuso illegalmente sul web, iniziando a circolare prima su WhatsApp e poi su Facebook. Laura non ha reagito nel migliore dei modi a questa notizia: “Ecco come rovinare la storia delle canzoni pop… in classifica non andranno mai se continuano tutti a passarsele. A me sta storia succede sempre, sta per uscire un singolo e ce l’hanno già tutti prima che esca. Sta storia deve finire“.

La Pausini vuole capire chi sia stato a diffondere il pezzo online prima della sua release ufficiale, per questo motivo è pronta a tutto: “Mandatemi nome e cognome e sarete in prima fila ad uno dei nostri concerti. Gratis. Vediamo chi parla“. Qualcuno parlerà?

“In questa nostra casa nuova” nasce dal desiderio dei due artisti di continuare a percorrere insieme un momento di condivisione, proprio come accadrà in occasione del tour che terranno negli stadi italiani la prossima estate “Laura Biagio Stadi 2019“.

Questa nuova canzone conferma così la grande intesa tra le due icone della musica pop, da più di 25 anni amici e colleghi, pronte a scendere in campo nei principali stadi italiani con 11 appuntamenti dal vivo. Il fischio di inizio per un’estate che si preannuncia indimenticabile è previsto per il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

  • il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari;
  • il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma;
  • il 4 e 5 luglio allo Stadio di San Siro a Milano;
  • l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze;
  • il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna;
  • il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino;
  • il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova;
  • il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara;
  • il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina;
  • il 1 agosto alla Fiera di Cagliari.

Presto li vedremo anche sul piccolo schermo, infatti Laura Pausini e Biagio Antonacci sono i primi ospiti confermati della prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi.