Laura e Biagio Day a Roma: tutti i dettagli

Laura e Biagio Day a Roma: tutti i dettagli sulla giornata dedicata a Laura Pausini e Biagio Antonacci a Radio 2. Continuano così le giornate dedicate ai grandi della musica, stavolta con la grande coppia della scena musicale italiana ed internazionale, che da poco ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo “In questanostra casa nuova”.

Mercoledì 10 aprile Biagio Antonacci e Laura Pausini saranno a Rai Radio2 per un’intera giornata che il canale dedicherà alla coppia musicale del momento con il “Laura e Biagio Day“.

Si comincia con Luca Barbarossa e Andrea Perroni in diretta dalle 10.30 dalla Sala B di Via Asiago, a Radio2 Social Club, che avranno il compito di raccontare la parte più propriamente artistica, con il sostegno musicale della Social Band.

Alle 14 sarà la volta del programma La Versione delle Due, in diretta dalla nuova Sala D con Andrea Delogu e Silvia Boschero che dei due artisti tireranno fuori gli aspetti più intimi e confidenziali, come da vocazione della trasmissione.

Alle 16 una novità: i due cantanti saranno ospiti di Mauro Casciari e del duo comico Corrado Nuzzo e Maria Di Biase che apriranno le porte di Numeri Uni per tirare fuori tutta la comicità e l’ironia che sarà possibile.

Laura Pausini e Biagio Antonacci arriveranno fino in fondo alla giornata, con la partecipazione “notturna” al programma di Andrea Di Ciancio e Roberto Arduini I Lunatici, in onda dall’1.30 alle 6 e che, dei due artisti, sonderanno gli aspetti più indecifrabili, curiosi, segreti.

Per partecipare alle ore mattutine del Laura e Biagio Day su Rai Radio2 è possibile scrivere a socialclub@rai.it e attendere conferma. La giornata dedicata a loro sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.

Ma come sta andando la preparazione del tour che li vedrà protagonisti insieme la prossima estate? Lo hanno rivelato gli stessi protagonisti attraverso una lunga intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni. “Io faccio il tour per cantare le canzoni di Biagio. Negli anni abbiamo condiviso tantissime cose e lui ha scritto pezzi importanti per me, perciò vorrei che la gente vedesse che siamo semplicemente due amici che fanno i cantanti“, ha commentato lei.

“È la prima volta dopo trent’anni che canto così tante canzoni che non ho scritto, ma è una gran soddisfazione, perché finalmente comincio a fare l’interprete puro. Cercherò di farle mie il più possibile, sempre che lei non si arrabbi”, ha detto invece lui.

(per restare sempre aggiornati sulle novità su Laura Pausini, seguite la pagina Facebook Laura Pausini Fanclub).