Francesco Renga in concerto a Verona – 27 maggio: biglietti, scaletta, ospiti, come arrivare

Francesco Renga in concerto all'Arena di Verona per presentare per la prima volta il suo album. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Verona - 27 maggio. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Manca poco al concerto di Francesco Renga previsto per lunedì 27 maggio all’Arena di Verona. L’artista presenterà per la prima volta live al pubblico il suo nuovo e ottavo disco di inediti “L’altra metà”. “Ritrovarvi tutti a Verona e Taormina sarà la nostra festa. Voi portate il vostro amore e l’entusiasmo… così ce li scambiamo”, ha dichiarato

Uno show coinvolgente ed emozionante, una scaletta tutta nuova in cui troveranno spazio anche gli indimenticabili brani di successo del repertorio del repertorio dell’artista (ecco la scaletta di Francesco Renga all’Arena di Verona).

Francesco sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso). I biglietti per gli show sono in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti vendita e prevendita abituali (ecco tutte le info sui biglietti di Francesco Renga all’Arena di Verona).

Il disco “L’altra metà”, prodotto da Michele Canova Iorfida, è composto da 12 canzoni dalle sonorità e dal linguaggio contemporaneo. Il nuovo lavoro discografico rappresenta l’altra metà della vita, della storia, della musica di Francesco Renga: un altro capitolo, caratterizzato da nuove consapevolezze e forme, sonore e linguistiche.

Attuale e variegata anche la scelta degli autori con cui il cantante ha collaborato per la scrittura del nuovo disco: Paolo Antonacci, Bungaro, Cesare Chiodo, Daniele Conti, Simone Cremonini, Antonio Di Martino, Matteo Grandi, Daniele Lazzarin (Danti), Leo Pari, Flavio Pardini (Gazzelle), Rakele, Edwyn Roberts, Luca Serpenti, Davide Simonetta, Patrizio Simonini, Ultimo, Lorenzo Urciullo (Colapesce), Fortunato Zampaglione, Michele Zocca.

Questa la tracklist dell’album: “Aspetto che torni”, “L’unica risposta”, “Bacon”, “Finire anche noi”, “L’odore del caffè”, “Meglio di notte”, “Dentro ogni sbaglio commesso”, “Improvvisamente”, “Sbaglio perfetto”, “Prima o poi”, “L’amore del mostro”, “Oltre”.

“In realtà ce ne sono molti, in realtà quello che cerco di fare è trovare un po’ di concentrazione prima di salire sul palco, che è sempre una cosa molto difficile, soprattutto qua a Sanremo, però cerco di trovare quello spazio, quel momento per concentrarmi sulla performance, su quello che devo fare e poi faccio degli esercizi di riscaldamento per la voce, poi mangio una caramella e saluto i miei collaboratori più stretti, con una mano però”, ha dichiarato Francesco Renga in una video intervista a Bellacanzone realizzata al Festival di Sanremo 2019.

Appuntamento lunedì 27 maggio 2019 all’Arena di Verona (ecco come arrivare all’Arena di Verona).

PH. Toni Thorimbert