Eros Ramazzotti: iniziato il Vita ce n’è World Tour – Foto e Video

Eros Ramazzotti: iniziato il Vita ce n'è World Tour - Foto e Video della prima tappa che si è svolta a Monaco. Il tour mondiale (prodotto da Radiorama in collaborazione con Lemon & Pepper e organizzato da Vertigo) con oltre 90 tappe in 32 paesi e per cui sono stati venduti oltre 400mila biglietti, vanta una produzione internazionale e un allestimento innovativo, e porterà Eros Ramazzotti nelle arene più importanti del mondo insieme a musicisti d’eccezione.

Iniziato dall’Olympiahalle di Monaco di Baviera in Germania con un doppio sold out il Vita ce n’è World Tour di Eros Ramazzotti, con 81 tappe già annunciate in 32 paesi del mondo e 400mila biglietti già venduti. A pochi mesi dall’uscita del nuovo disco e dopo la sua partecipazione in qualità di super ospite al Festival di Sanremo insieme a Luis Fonsi, l’artista è tornato dal vivo per festeggiare 35 anni di carriera.

Sono ben 30 le canzoni in scaletta, dalle grandi hit della storia di Ramazzotti (da “Musica è” a “Più bella cosa” da “Dove c’è musica” ad “Adesso tu”), ai brani della più recente produzione discografica.

Sul palco insieme a lui 8 musicisti d’eccezione e 2 coristi per una produzione internazionale: Luca Scarpa (Direttore musicale, piano), Giovanni Boscariol (Tastiere), Giorgio Secco Christian Lavoro (Chitarra), Paolo Costa (Basso), e le tre new entry internazionali Corey Sanchez (Chitarra), Eric Moore (Batteria) fenomeno dell’r’n’b e della musica gospel e Scott Paddock (Sassofono), americano celebre per le sue influenze jazz che ha collaborato, tra gli altri, anche con artisti del calibro di Natalie Cole, Jackson Browne, Ray Charles. Ad accompagnare la voce di Eros, Monica Hill e Giorgia Galassi (Cori).

Un enorme kabuki e la proiezione di immagini di Eros a cavallo, nascondono il palco che si presenta con una rappresentazione dell’albero della vita, all’interno di un’animazione proiettata, con 3 proiettori da trentamila ansi lumen, su una Holo-Gauze dove appaiono sospese come ologrammi, immagini dell’elica del DNA che aprono il Vita ce n’è World Tour.

Al centro del palco una grande foglia dell’albero che si estende anche sul pavimento del palcoscenico, all’interno del quale passano i visual dello spettacolo. Il rolling stage semicircolare, con uno shape disegnato e realizzato appositamente per questo tour, è incorniciato da due schermi led per la documentazione delle immagini dal vivo.

“Per il Resto tutto bene” è tra i primi brani proposti nella set list. Particolarmente efficaci le proiezioni su “Favola” con un’atmosfera onirica, su “Stella gemella” con un emozionante viaggio nel cosmo e su “Terra promessa”.

La sequenza di due medley porta in scena grandi successi come “Un’emozione per sempre”, “Quanto amore sei”, “Dove c’è musica” e “L’ombra del gigante”, mentre uno struggente unplugged di Eros in proscenio regala una versione inedita di “Adesso tu”, “L’Aurora”, “Una storia importante”.

Dopo aver attraversato l’Europa passando per Francia, Spagna, Svizzera, Belgio, Olanda, Inghilterra, Germania e Austria, e dopo le anteprime di Torino Milano e Roma, partirà a maggio alla volta del Messico per arrivare negli USA, a Panama, in Brasile, Chile, Argentina, Canada, e sul prestigioso palco del Radio City Music Hall di New York.

Il tour tornerà poi in Europa e Ramazzotti calcherà i palchi di due delle location più suggestive del nostro paese: il Teatro Antico di Taormina e l’Arena di Verona, con tre appuntamenti per città. Dopo le tappe in Serbia, Grecia, Repubblica di Macedonia, Bulgaria, Slovacchia e Ucraina il tour approderà in Russia con i live a Mosca e San Pietroburgo per proseguire con le date in Finlandia, Lituania, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Danimarca, Svezia e Slovenia e tornare di nuovo nel nostro Paese a fine anno.

Foto e Video Credits Brainstorm Agency