Eddie Vedder in concerto a Barolo per Collisioni: biglietti, scaletta, ospiti, come arrivare

Eddie Vedder in concerto a Collisioni Festival. Trova qui tutte le informazioni sul concerto a Barolo - 17 giugno. Acquista ora i biglietti, leggi la scaletta completa, tutte le canzoni e tutti gli ospiti. Trova qui le informazioni su Come arrivare, Dove mangiare, Dove dormire. Biglietti, Scaletta, Come arrivare, Tutte le date su Bellacanzone.

Dopo la partecipazione a Firenze Rocks Eddie Vedder sbarca a Barolo per Collisioni. L’iconico leader dei Peal Jam torna ad esibirsi in Italia per la seconda volta in due giorni (ecco tutte le info sui biglietti di Eddie Vedder a Collisioni Festival 2019).

L’artista ha debuttato come solista con il disco colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con la canzone “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo album dal titolo “Ukulele Songs” che ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album ed è stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017 (ecco la scaletta del concerto di Eddie Vedder).

Nella stessa giornata a Collisioni Festival, così com’è accaduto alla Visarno Arena per Firenze Rocks, ci sarà anche il vincitore del Premio Oscar Glen Hansard. L’artista irlandese, conosciuto come voce e chitarra del gruppo The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, è noto anche per la sua carriera di attore. Prossimamente uscirà il suo quarto disco in studio dal titolo “The Wild Willing”.

L’edizione 2019 di Collisioni continua a luglio con le esibizioni e la musica di Liam Gallagher (4 luglio), Carl Brave e Max Gazzè con ospiti Rkomi e Daniele Silvestri (5 luglio), Maneskin e Salmo (6 luglio), Thirty Seconds To Mars (7 luglio), Macklemore (10 luglio), Calcutta (13 luglio) e Thom Yorke (16 luglio).

Collisioni, però, non è solamente un festival musicale: nel primo weekend di luglio la città ospiterà tanti personaggi di spicco della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo come John Irving, Stefano Accorsi, Il Volo, Luca Argentero, Giorgio Panariello, Mauro Corona, Gino Strada, Chuck Palahniuk, Loredana Bertè, Massimo Giletti, Vittorio Sgarbi, Selvaggia Lucarelli, Beppe Severgnini, Roberto Saviano, Frankie Hi-NRG, Ambra Angiolini, Paola Turci, Marco Travaglio, Jonathan Coe, Claudio Magris, Diodato, Enrico Mentana, Francesca Reggiani, Emmanuel Carrère, Valerio Massimo Manfredi, Nina Zilli, Ghemon, Ezio Greggio, The Jackal, Ornella Vanoni, Guillermo Mariotto, Paolo Ruffini, Lodovica Comello, Simona Ventura e molti altri.

Ma non è finita qui. Nella serata di sabato 6 luglio il Palco Verde di Collisioni ospiterà il concerto di Al Bano, mentre domenica 7 luglio sarà la volta del live di Mahmood, vincitore del Festival di Sanremo 2019.

Appuntamento al Collisioni Festival (ecco come arrivare a Piazza Colbert)!